Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Gli scenari economici non sono certo dei migliori, ma gli ascolani sono dei veri e propri risparmiatori. La propensione al risparmio, infatti, continua a far registrare un trend positivo. Uno degli strumenti più utilizzati si conferma il libretto postale. Dalle analisi scaturite dal recente incontro fra i vertici aziendali territoriali, infatti, da dicembre 2013 alla fine di luglio di quest’anno in provincia si è passati da 92.084 a 92.919 libretti attivi, con un incremento dello 0,91%.

I LIBRETTI POSTALI – Gran parte del merito va ascritto al Libretto Postale Smart, il nuovo prodotto di risparmio realizzato da Cassa Depositi e Prestiti: disponibile in tutti gli uffici postali dell’ascolano, assicura un tasso di interesse premiale dell’1,75% fino al 31 dicembre 2014. Come tutti i Libretti di Risparmio Postale, non ha spese di gestione ed è stato immaginato per i risparmiatori più dinamici e interessati a beneficiare di servizi accessori.

LIBRETTO CARD – Altra condizione è l’attivazione gratuita di una carta elettronica con microchip associata al libretto. La Libretto Card permette, infatti, di effettuare operazioni di prelievo e versamento in tutti gli uffici postali e prelievi presso gli oltre 7.000 sportelli automatici Postamat presenti sul territorio nazionale (33 in provincia di Ascoli Piceno).

TAG: , , ,