Articolo
Testo articolo principale

 

Una festa alla quale non è voluto mancare proprio nessuno, quella di domenica pomeriggio al PalaSquarcia di Ascoli, organizzata per celebrare i primi 30 anni di attività della Libero Volley, una delle società sportive più longeve e più importanti di tutto il territorio che nel corso degli ultimi tempi è diventata davvero un punto di riferimento per tutti gli appassionati della pallavolo e per tutte le bambine che desiderano cominciare a praticare questo sport.

LE PRESENTAZIONI – La serata, alla quale hanno preso parte anche il sindaco Guido Castelli, il presidente regionale della Fipav, Franco Brasili, e tante altre autorità, è stata caratterizzata ovviamente dalla presentazione di tutte le atlete della Libero, insieme ai loro allenatori e ai dirigenti. A salire per prime sul palco, ad esempio, sono state le due squadre che in questa stagione rappresenteranno la società gialloblù nei due campionati di Under 13. Poi, è stata la volta delle due compagini Under 14, dell’Under 16, della Seconda Divisione e della Prima Divisione. Dulcis in fundo, per ultime sono state presentate le atlete della prima squadra, guidate dall’allenatore Mauro Mantovani, che quest’anno avranno il compito di ben figurare nel campionato di serie D, magari regalando a tutti i tifosi e all’ambiente della Libero Volley un sogno: il ritorno in serie C, dopo la retrocessione dell’anno passato. Inoltre, sono state premiate anche alcune delle ‘vecchie glorie’ della società ascolana, che in passato hanno raccolto numerosi successi appunto con la maglia della Libero Volley.

LE NOVITA’ – Uno spazio importante, durante la festa, è stato dedicato anche alle bambine del Mini Volley e a quelle del Micro Volley, con le iscrizioni che peraltro sono ancora aperte per tutte coloro che desiderano ancora partecipare ai corsi tenuti nella palestra dello Squarcia dalla società ascolana. Poi, è stata anche presentata la storica novità, con la Libero Volley che ha deciso di aprire le iscrizioni anche per i maschietti, con un caloroso applauso che è stato rivolto ai primi ragazzini che si sono iscritti.

IL PRESIDENTE – “E’ una bella novità e speriamo che venga accolto positivamente dalle famiglie ascolane – ha spiegato il presidente Umberto Pignoloni, con tanto di sciarpa gialloblù al collo – Questa festa rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra società, perchè non è facile per nessuno andare avanti per ben 30 anni con l’entusiasmo e con la gioia di praticare questo sport che da sempre ci contraddistinguono. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e spero che in tanti possano seguire quest’anno le nostre partite e sostenere i colori della Libero Volley”.

IL RICORDO – Un momento toccante, infine, è stato rappresentato dal ricordo di Nazzareno Testa, detto “Zenzero”, scomparso lo scorso anno a causa di una grave malattia, con un riconoscimento speciale a lui dedicato che è stato consegnato, tra la commozione generale, alla moglie e al figlio del compiato dirigente della Libero Volley. La serata, come ogni festa che si rispetti, si è rigorosamente conclusa con un rinfresco per tutti i partecipanti, con il PalaSquarcia che per l’occasione era davvero gremito in ogni ordine di posto. Nel frattempo, la prima squadra ha già ripreso gli allenamenti, perchè sabato sera alle 18.30 ci sarà l’esordio in campionato, in casa, contro il Camerino.

TAG: , , ,