Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Gran successo per il Festival del peperoncino piceno 2014. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si è svolta dal 2 al 5 ottobre a Piattoni (zona fiera), registrando un numero di presenze record. L’imprenditore Valerio Alesi ha deliziato gli appassionati con ben 107 varietà di peperoncino provenienti da tutto il mondo e coltivati nella sua azienda agricola.

L’A.S.D. CITTÀ DI CASTEL DI LAMA – La società ideatrice dell’evento, attiva nel calcio e nella pallavolo (con squadre femminili per tutte le età e da quest’anno anche con una formazione maschile), presieduta dal presidente Gabriele Gagliardi, ha permesso di attivare una macchina organizzativa con risultati al di sopra delle aspettative. I soci non si sono risparmiati e hanno collaborato nella realizzazione di una manifestazione che contava sulla presenza di tanti espositori e visitatori. Lo stand gastronomico ha servito moltissimi pasti a base di peperoncino, sotto la direzione in cucina dello chef Diego Capriotti (Enonè Ristovineria di Castel di Lama). Le serate sono state allietate da buona musica e nella chiusura di domenica la danza popolare ha pizzicato il pubblico non meno del protagonista del Festival.

I PARTNER – Accanto agli organizzatori dell’evento, patrocinato dal Comune di Castel di Lama, si sono affiancate, per la prima volta, grandi istituzioni nazionali e locali, quali Camera di Commercio di Ascoli Piceno e Coldiretti, che hanno organizzato nei giorni di sabato 4 e domenica 5, da mattina a sera, il mercato di Campagna Amica, con produttori locali e prodotti a km zero.
Nella giornata di sabato 4 il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sezione di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha presentato la giornata “Pompiere per un giorno”, dedicata interamente ai bambini di scuole elementari e medie, che divertendosi hanno potuto scoprire il meraviglioso mondo dei pompieri con le loro attrezzature e una grande parete di arrampicata.

[Not a valid template]

 

TAG: , , , , ,