Articolo
Testo articolo principale

Con l’obiettivo di voler creare una conoscenza diffusa del genere Musical e dare un impulso alla cultura e all’aggregazione giovanile di Ascoli e del suo territorio, Fly Musical Con Noi è un format utile non soltanto agli appassionati di questo genere, ma anche a tutti coloro che vorrebbero scoprirlo. Sono le parole del regista della Fly Communications, Christian Mosca a confermarlo: “L’obiettivo è quello di avvicinare sempre più il pubblico e i giovani ascolani a questo genere teatrale energico ed emozionante che è il Musical”. Questo ulteriore progetto conferma, ancora una volta, quanto sia forte l’impegno della Fly Communications, che da associazione teatrale di quartiere, si è saputa trasformare in un’importante realtà culturale e socio-educativa per la città. Ormai la Fly è una realtà nota anche fuori Ascoli e, infatti, per i suoi spettacoli riesce ad attrarre anche molti spettatori provenienti dai comuni limitrofi.

I PROGETTI DELLA FLY – Attualmente la Fly è impegnata in diversi progetti: quelli rivolti agli studenti delle scuole, il teatro dialettale, i viaggi studio per ragazzi “Fly to London” e “Fly to New York”, i musical Rocky Horror Show e Il Re Leone, che attualmente sono in allestimento e debutteranno a breve al teatro Ventidio Basso. A tutto ciò si aggiunge la recentissima Scuola di Musical per bimbi e ragazzi dai 3 ai 14 anni, che è stata avviata lo scorso quattro ottobre.

 I MEZZI DI COMUNICAZIONE – Il nuovo format Fly Musical Con Noi sarà portato avanti attraverso diversi canali e spazi comunicativi: internet, carta stampata, radio, ma anche live. A partire da oggi, infatti, Prima Pagina Online ospiterà una rubrica culturale settimanale dedicata totalmente alle novità culturali del nostro territorio e quindi, anche ai progetti portati avanti dall’associazione Fly Communications. L’appuntamento settimanale con i musical è doppio, perché proprio a partire da oggi, ogni mercoledì dalle ore 21.30 andrà in onda su Radio Ascoli, grazie alla collaborazione avviata tra la Fly e la nota Radio ascolana, un nuovo programma radiofonico dallo stesso nome Fly Musical Con Noi, e che delizierà gli ascoltatori con canzoni e pezzi estrapolati dai musical più famosi e più belli. Al microfono ci saranno Christian Mosca e Matteo Ingrillini, ma in ogni puntata saranno presenti altri ospiti e attori protagonisti dei Musical, che interverranno con commenti e impressioni personali. E si parlerà di Musical anche in formato cartaceo. Infatti a partire dal mese di novembre, ogni pubblicazione del mensile Piceno 33 conterrà un articolo a riguardo, dedicando uno spazio speciale ai progetti della Fly. Infine si potranno scoprire alcuni tra i Musical più belli anche dal vivo, attraverso una cena spettacolo live. Infatti la Fly Communications ha avviato una collaborazione con il ristorante ascolano Angolo Di Vino, in cui saranno organizzate delle serate a tema dal nome Musical Night, dove i clienti del ristorante, nel gustare la loro cena, potranno assistere tra una portata e l’altra a una breve presentazione di tre Musical. Questi brevi spezzoni vengono recitati da alcuni dei ragazzi dell’associazione di Christian Mosca e che hanno già interpretato questi spettacoli al Ventidio Basso e in Piazza del Popolo. Il primo evento c’è stato lo scorso nove ottobre, ma sono già stati fissati tre appuntamenti per il mese di novembre, che vi comunicheremo nelle prossime settimane.

Se volete scoprire o conoscere meglio il mondo dei Musical, non perdetevi questa bella iniziativa, ne resterete sicuramente soddisfatti… Stay With Us!

TAG: , , , ,