Articolo
Testo articolo principale

CASTORANO – Il Wi-Fi libero arriva nella cittadina dell’entroterra piceno. Un risultato importante su cui l’amministrazione guidata da Daniel Claudio Ficcadenti si era impegnata all’indomani della vittoria elettorale.

NAVIGAZIONE LIBERA IN CENTRO – Il Wi-Fi libero era uno dei punti del programma della lista “Il coraggio di cambiare” con cui il sindaco ha ottenuto la maggioranza dei voti. Per ora sarà possibile navigare gratuitamente nella zona centrale del paese, ma presto il servizio arriverà anche in frazione San Silvestro.

LE PAROLE DEL SINDACO – “L’amministrazione comunale di Castorano esprime grande soddisfazione per essere riuscita a installare il Wi-Fi libero nella zona centrale del Paese – commenta il sindaco -. Voglio ringraziare l’assessore alle Politiche Tecnologiche Graziano Fanesi per essersi adoperato fin dai primi giorni di amministrazione per far sì che ciò avvenisse. Ringrazio anche Andrea Durastanti, tecnico informatico del Comune di Castorano, e la ditta informatica Picchio in rete che hanno realizzato il lavoro. Credo che sia un risultato straordinario che proietta Castorano verso il futuro”.

PUNTARE SUL TURISMO – Un’innovazione che non coinvolge solo i castoranesi, ma guarda anche al turismo, sulla cui crescita Ficcadenti crede molto. “Il Wi-Fi libero – continua – vuole essere un servizio per i miei cittadini ma anche per i turisti che arriveranno a visitare il nostro paese. Concludo ricordando che era un punto importante del nostro programma elettorale e siamo riusciti ad ottenerlo nei primi mesi del nostro mandato. Ricordo che oltre al centro storico, nei prossimi mesi sarà servita anche la frazione di San Silvestro”.

TAG: , , , ,