Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Domenica 19 ottobre dalle ore 15 andrà in onda in diretta su Rai 3 la famosa trasmissione “Kilimangiaro”. Nell’ambito della rassegna “Il Borgo dei Borghi”, Offida parteciperà alla gara dei borghi più belli d’Italia e sfiderà il Comune di Treia per aggiudicarsi l’ambito titolo di “Borgo più bello delle Marche”.

IL BORGO DEI BORGHI – I due borghi, rappresentati in trasmissione da circa venti sostenitori che partiranno alla volta di Napoli, saranno presentati con un documentario che metterà in evidenza le caratteristiche paesaggistiche, architettoniche oltre che tradizioni e tantissime curiosità. Sarà una sfida ad eliminazione diretta e chi vincerà tra Offida e Treia accederà alle fasi finali per aggiudicarsi il prestigioso titolo del Borgo Dei Borghi 2015. Per vincere questa sfida sarà necessario il sostegno di tutti gli offidani e non, che potranno aiutare la città con il televoto, che si terrà esclusivamente durante la trasmissione dalle 15 sino alle 19 in diverse sessioni.

Offida a Kilimangiaro

 APERTO IL TELEVOTO – Il numero da chiamare è l’894.222 da telefono fisso oppure è possibile inviare un sms dal cellulare al 478.478.4, aggiungendo il codice numerico che contraddistinguerà Offida e che verrà comunicato dai presentatori durante la trasmissione. Dario Vergassola e Camilla Raznovich annunceranno l’apertura e la chiusura di ogni singola sessione di televoto e quindi è fondamentale seguire l’intera trasmissione per poter votare. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, è di 5 voti per ciascuna sessione di voto prevista.

OFFIDA PROTAGONISTA – Grande soddisfazione e solito entusiasmo soprattutto per gli amministratori. “La partecipazione alla trasmissione – spiega Piero Antimiani, assessore al Turismo – sarà per Offida un’ulteriore vetrina a carattere nazionale in cui la nostra città avrà l’onore di competere addirittura per il prestigioso titolo di Borgo più Bello d’Italia”. Per il sindaco Valerio Lucciarini, quella di domenica è una occasione interessante che accende i riflettori sul borgo piceno e sulle sue eccellenze.

TAG: , , , ,