Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le tre squadre ascolane impegnate nel campionato marchigiano di serie C1 di calcio a 5. Nella sesta giornata del torneo di calcio a 5, l’Eagles Pagliare vince 7-1 in trasferta e consolida il secondo posto in classifica. Pareggia l’Adverso Ascoli contro il Cus Macerata, mentre la Bocastrum incappa in una brutta sconfitta sul campo dell’Audax Sant’Angelo.

LE GARE DELLE ASCOLANE – Fa festa l’Eagles Pagliare. I biancorossi si impongono 7-1 sul campo del Futsal Campiglione e consolidano il secondo posto in classifica, a quota 15 punti e a sole tre lunghezze di distanza dalla capolista Corinaldo. Gara in bilico solo nella prima frazione (1-2 il parziale), poi nella ripresa l’Eagles Pagliare dilaga e torna a casa con il bottino pieno. Pareggio invece per 3-3 dell’Adverso Ascoli nel big match contro il CUS Macerata. I bianconeri fanno e disfanno: prima si portano sul doppio vantaggio, poi vengono raggiunti e addirittura sorpassati dagli universitari. Nel finale però la rete del solito Felicetti fissa il risultato sul definitivo 3-3, con i ragazzi di mister Di Cesare che salgono a 7 punti e restano a metà classifica. Male invece la Bocastrum United, con i gialloblù sconfitti 4-2 dall’Audax Sant’Angelo e ora in zona playout. Per la compagine ascolana si tratta del quarto ko in campionato.

GLI ALTRI RISULTATI DI CALCIO A 5  – Vince, manco a dirlo, il Corinaldo. La capolista si impone 3-1 sul difficile campo dell’USA Torrese e resta in vetta a punteggio pieno. Riuscirà qualcuno a fermare l’impeto biancorosso? Al secondo posto, in concomitanza con l’Eagles Pagliare, resta il Città Futura Montecchio, vittorioso 4-3 in trasferta contro il fanalino di coda Grottaccia. Continua a sorprendere la matricola Etabeta: 4-1 a domicilio contro l’Urbino e terza piazza in campionato con 12 punti. Grazie a una super tripletta di Carnevali, la Nuova Ottrano supera 5-2 il Città Falconara e si allontana dalle zone pericolose di classifica. Chiude il pareggio per 2-2 tra Real Fabriano e Castelbellino, con gli ospiti al quarto X in sei gare. Un record per la categoria.

LA CLASSIFICA DEL CALCIO A 5 – Ecco allora come cambia la classifica della serie C1 al termine della sesta giornata:

·      Corinaldo 18 punti

·      Eagles Pagliare e Città Futura Montecchio 15 punti

·      Etabeta 12 punti

·      CUS Macerata 11 punti

·      USA Torrese 10 punti

·      Nuova Ottrano, Adverso Ascoli, Real Fabriano e Castelbellino 7 punti

·      Urbino, Bocastrum United, Città di Falconara e Audax Sant’Angelo 6 punti

·      Futsal Campiglione 4 punti

·      Grottaccia 1 punto

TAG: , , ,