Articolo
Testo articolo principale

Dopo la vittoriosa trasferta di Lucca e prima dei due impegni casalinghi consecutivi contro il Gubbio e il Pontedera, l’Ascoli Picchio si rituffa nuovamente nella Coppa Italia di Lega Pro. Domani sera alle 20.30, infatti, al “Bonolis” di Piano D’Accio, i bianconeri affronteranno il Teramo, per una gara davvero molto sentita a causa della nota e storica rivalità fra le due tifoserie.

UN’ONDA BIANCONERA – Saranno oltre 500, per il momento, i tifosi dell’Ascoli che seguiranno la squadra di Petrone anche in questo impegno infrasettimanale, che si giocherà in turno unico. In caso di parità al termine dei 90 minuti, dunque, sono previsti anche i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore. Tanti altri, però, saranno i supporters del Picchio che si aggiungeranno nel corso delle prossime ore, in quanto la Questura di Teramo ha deciso che sarà possibile acquistare i biglietti per il settore ospiti anche il giorno della partita presso i botteghini dello stadio e che sarà attivo il “Porta due amici allo stadio”: un tesserato potrà consentire l’ingresso a uno o due tifosi non muniti di Supporter Card. Ad arbitrare la sfida, che potrà essere anche seguita in diretta sulla piattaforma Sportube.tv, sarà Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone.

QUI ASCOLI – Mister Petrone, in vista appunto del doppio impegno casalingo di campionato, farà sicuramente riposare qualche titolare, ma non snaturerà affatto il suo modo di giocare, riproponendo anche in Coppa il 4-2-3-1. In porta, ad esempio, Lanni lascerà spazio a Ragni, al suo esordio stagionale. In difesa, invece, a destra giocherà Cinaglia, con Dell’Orco pronto a tornare in campo sulla corsia di sinistra. Al centro, invece, ci sarà quasi sicuramente Mori, che ha saltato la trasferta di Lucca per squalifica, al fianco di Pelagatti, con Mengoni che otterrà un turno di riposo. A centrocampo, Petrone farà rifiatare sia Addae che Pirrone, pronti comunque a subentrare a gara in corso semmai ce ne fosse bisogno, mandando in campo dal primo minuto Carpani e Gualdi. La punta centrale sarà uno tra Altinier e Bangal, alle cui spalle agiranno Mustacchio (che deve sbloccarsi e potrebbe approfittarne), Chiricò e Lion Giovannini, con Berrettoni che potrebbe entrare nella ripresa.

QUI TERAMO – Per quanto riguarda il Teramo, Vivarini ha già fatto capire che snobberà l’impegno di Coppa e che cambierà tutta la squadra rispetto a quella che domenica ha pareggiato contro la Carrarese. Nel 4-4-2 abruzzese, il portiere sarà Serraiocco, mentre in difesa giocheranno Scipioni, Masullo, Caidi e Cenciarelli. A centrocampo, invece, con molta probabilità ci saranno Speranza, Lulli, Pigini e Buonaiuto, mentre in attacco Lapadula avrà una giornata di riposo, sostituito dal tandem composto da Di Paolantonio e Donnarumma.

 

TAG: , , , , , , ,