Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo il successo dell’incontro dedicato ad Arrigo Cipriani e all’Harry’s Bar tornano gli appuntamenti di “Un Libro Sul Diano”, la divertente e suggestiva iniziativa nata dalla collaborazione del Lions Club Urbs Turrita di Ascoli Piceno, della Libreria Rinascita e dell’Istituto Musicale Gaspare Spontini.

GIOVANNA ZUCCA –  L’appuntamento è per il 7 novembre alle ore 17.30 e avrà come protagonista la Lady della letteratura, la scrittrice più amata dalle donne (e non solo), Jane Austen, infatti, verrà raccontanta con passione e garbo da Giovanna Zucca, apprezzata scrittrice già premiatissa da pubblico e critica per i suoi romanzi “Mani Calde” e “Guarda c’è Platone in TV”. Per onorare la sua autrice del cuore, la forte e ribelle Jane, Giovanna Zucca ha scritto un libro commovente e pieno di poesia Una carrozza per Winchesterche racconta gli ultimi giorni della Austen, morta nel 1817 per una misteriosa malattia renale.

IL LIBRO E L’OMAGGIO – In occasione del bicentenario della pubblicazione di “Orgoglio e pregiudizio”, il romanzo della Zucca è dedicato agli ultimi anni di vita di Jane Austen e alla malattia che l’ha colpita, nota come Morbo di Addison. In queste settimane Jane Austen verrà celebrata in tutto il mondo con numerose iniziative e manifestazioni, con la ripubblicazioni dei suoi romanzi e con trasposizioni televisive e cinematografiche, testimonianza di una passione senza tempo per lei e per i suoi romanzi. A condurre la serata del 7 novembre Veronica Barelli dell’associazione Actor ed Eleonora Tassoni della libreria Rinascita.

TAG: , , , ,