Articolo
Testo articolo principale

ACQUAVIVA PICENA – Il Comune di Acquaviva Picena ha aderito anche quest’anno al Grand Tour Cultura 2014. L’iniziativa, che coinvolge l’intera regione dal 24 ottobre al 14 dicembre, prevede l’organizzazione di diverse attività. Prima tra tutte quella dell’8 novembre presso l’archivio storico comunale; alle 17.15 verranno presentate le tre sezioni individuate grazie all’ultimo intervento di riordinamento ed inventario con la preziosa collaborazione della dottoressa Margherita Verdecchia e del ricercatore Alessandro Sciarra che mostreranno un antico documento.

GLI APPUNTAMENTI – Gli appuntamenti proseguono il 29 novembre alle ore 17.15 con le letture animate per i più piccoli “Favole a Merenda”, mentre il 13 dicembre, sempre alle ore 17.15, verranno lette e commentare delle pagine dedicate a Amedeo Crivellucci. Consulta gli appuntamenti di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

GRAND TOUR CULTURA – “È un’importante opportunità quella offerta dalla Regione Marche, – commenta l’assessore alla Cultura, Elisabetta Rossi – che consente, in particolar modo ai piccoli Comuni, di individuare degli appuntamenti straordinari che permettono di far conoscere e apprezzare maggiormente luoghi come la Biblioteca e l’Archivio Storico Comunale, custodi della nostra cultura”.

TAG: , , , ,