Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Donna è lavoro” è questo il titolo che riunisce le esperienze del mondo femminile in fatto di studio, lavoro e famiglia. Venerdì 7 novembre, infatti, alle ore 14.30 presso la sala Vannicola dell’Università Politecnica delle Marche saranno molte le esperienze messe a confronto. Protagoniste le donne che ce l’hanno fatta e che vogliono dare uno stimolo in più a quante temono di risentire di questo momento critico per l’economia e il lavoro. Le tematiche trattate, dunque, riguarderanno il rapporto tra la componente femminile e l’imprenditoria, passando per il mondo professionale.

IL CONVEGNO – Il convegno, che gode del patrocinio di diversi enti e istituzioni, sarà coordinato dalla dottoressa Sabrina Cava e introdotto dal presidente Odcec Ap Mariano Cesari. Interverranno la delegata Odcec Ap Debora Cozza e la presidente Pari Opportunità Odcec Ap Anna Rita Cinaglia. A puntellare il pomeriggio di lavori le figure istituzionali, come il presidente provinciale Paolo D’Erasmo, l’assessore Margherita Sorge e il pro rettore Univpm Gian Luca Gregori, proprio a sottolineare la necessità di una vicinanza istituzionale al futuro al femminile.

Programma - Donna è lavoro

LA DONNA E IL LAVORO – Oltre a portare a confronto le testimonianze di donne esponenti di spicco del mondo imprenditoriale, amministrativo e professionale, l’iniziativa sarà l’occasione per parlare delle problematiche di genere in un contesto non facile. Un convegno che è anche un elogio all’essere poliedrico per eccellenza, insomma, alla donna e alle sue sfaccettature. Non mancheranno dritte interessanti riguardo l’imprenditoria femminile, l’accesso al credito e al mondo del lavoro.

CREDITI – Si rende noto, infine, che l’evento ha ottenuto l’accreditamento sia da parte dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ascoli Piceno che da parte dell’Ordine degli avvocati, pertanto i commercialisti che vi prenderanno parte avranno diritto a 5CFP, mentre per gli avvocati saranno 3.

TAG: , , , , ,