Articolo
Testo articolo principale

APPIGNANO DEL TRONTO – Prenderanno il via i lavori per la realizzazione di un parcheggio in Viale Rimembranze fra pochi giorni; difatti proprio il 6 novembre sono avvenute le consegne alla ditta vincitrice della gara d’appalto.

IL PARCHEGGIO – La capienza del parcheggio è di circa 20 posti auto più uno per diversamente abili, a servizio dello stesso verranno realizzati quattro punti luce; il rifacimento dell’attuale marciapiede che limita l’area alla sede stradale di Viale Rimembranze e del suo prolungamento fino alla Chiesa della Madonna del Piano Santo. A sostegno della scarpata oggetto di realizzazione del parcheggio, verrà posto in opera un muro di contenimento in conglomerato cementizio armato, fondato su pali trivellati. I tempi per la realizzazione dei lavori sono stimati intorno ai 90 giorni lavorativi, salvo complicazioni meteorologiche. Questa nuova area di parcheggio aiuterà a decongestionare la viabilità in Viale Rimembranze, sarà a servizio dei residenti e degli appignanesi tutti, inoltre il quartiere avrà un sito ove organizzare attività culturali, ludiche e ricreative, proprio nel suo centro nevralgico ovvero, dinanzi alla monumentale Chiesa di Santa Maria del Piano Santo del XVII secolo.

IL SINDACO AGOSTINI – “Questo progetto, che è stato pensato sin dai primi anni di questo mandato di Governo, – ha dichiarato il sindaco Maria Nazzarena Agostini – ha subito dei ritardi in quanto, nel frattempo, è stato introdotto il patto di stabilità anche per i Comuni sotto a 3.000 abitanti. Questo ci ha costretto ad allungare i tempi, ma riusciamo a realizzarlo oggi, grazie al fatto che il Comune di Appignano del Tronto ha un bilancio sanissimo ed in grado di sostenere la nostra programmazione”.

TAG: , , ,