Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Legambiente ha promosso una serata di sensibilizzazione e informazione sui cambiamenti climatici nell’ambito del “World Day of Action”, il programma di educazione ambientale internazionale promosso da FEE Eco-schools.

LEGAMBIENTE E LA SCUOLA – L’iniziativa è stata organizzata da Kessili De Berardinis, referente del settore scuole per la sezione locale di Legambiente in collaborazione con l’assessorato alle politiche ambientali e i tre istituti scolastici cittadini di San Benedetto. Con questo progetto, insomma, gli alunni e le loro famiglie sono state coinvolte in attività e buone pratiche ambientali per la progressiva riduzione dell’impatto sull’ambiente.

COSCIENZA GREEN – Dopo la proiezione della pellicola ‘‘Green generation’‘ di Giorgio Ginori e Sergio Malatesta miglior documentario segnalato da “Clorofilla Film 2014”, Raffaella Milandri attivista per le popolazioni indigene, viaggiatrice e scrittrice ha raccontato le conseguenze dell’azione dell’uomo in alcune zone della terra che ha incontrato nei suoi tanti viaggi all’estero. In seguito il geologo Federico Spagnoli ha spiegato in cosa consista il cambiamento climatico e quali sono le conseguenze a livello sia globale che locale.

TAG: , , , , , ,