Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La nuova sede dell’Alveare per Ascoli è stata ufficialmente inaugurata. Nella dimora di via Erasmo Mari 57 si progetta un modo di fare politica più attivo e consapevole.

UN AIUTO ALLA CITTA’ – Si riparte dai quadri affissi in sede, quelli che raffigurano i dieci anni di politica dell’Alveare per Ascoli. A illustrare il nuovo ‘alloggio’ ci ha pensato l’ex Consigliere Comunale Marco Regnicoli: “In città da tempo manca un’esperienza positiva con le liste civiche, ne abbiamo viste davvero di tutte i colori. Tra gli obiettivi innovativi dell’Alveare c’è quello di voler seriamente lavorare sulla città e per la città, vogliamo dare una mano ai cittadini che si trovano in difficoltà”. E proprio la volontà di recuperare alcuni aspetti vitali come quello del lavoro e del sociale sembrano essere il vero leitmotiv del gruppo.

SEDE PER I CITTADINI – La nuova sede sarà un modo ulteriore attraverso il quale i cittadini potranno esprimere opinioni e chiedere aiuto. “Non abbiamo mai avuto una vera sede finora, spesso ci ritrovavamo in pizzeria o al ristorante per fare il punto della situazione”, ha continuato Marco Regnicoli. “Con l’apertura di questa nuova dimora vogliamo dare un forte segnale alle persone, chiunque può venire da noi per i motivi più vari. Siamo aperti a tutto e a tutti”. “Vogliamo formare cittadini consapevoli”, ha aggiunto Lara Caponi, membro del Direttivo dell’Alveare. “Le persone devono informarsi in maniera attiva, senza subire le iniziative esterne. E’ l’unico modo per crescere insieme”.

IL PIANO REGOLATORE – “Per la città prevediamo tempi bui”, ha poi ripreso Regnicoli. “Il futuro è incerto, ci sono situazioni tragiche che non accennano a migliorare”. Si ripartirà allora dal piano regolatore: “Osservazioni su aree come quelle dell’ex polo scolastico e della ex Start sono inevitabili. Ci rivolgeremo al sindaco con varie proposte, siamo pronti a fare petizioni e a raccogliere firme”. Non sono esclusi anche cambi nel direttivo dell’Alveare, con le eventuali novità che verranno ufficializzate comunque entro la fine dell’anno. “Quello che vogliamo però davvero mettere in risalto è che noi siamo pronti a dialogare con tutti. Non abbiamo obiettivi e aspirazioni individualistiche, quello che ci interessa è il bene della città e di tutti i cittadini”. Chi volesse avere ulteriori informazioni sull’Alveare può visitare la pagina Facebook o scrivere a info@alveareper.it.

sede alveare
sede alveare
inaugurazione sede alveare.

 

TAG: , , ,