Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo le missioni in Cina, Dubai e Singapore, il gruppo di artigiani di Piceni Art For Job torna in estremo Oriente e suscita l’interesse della Malesia, prestigiosa vetrina internazionale per l’alta manifattura italiana.

IN MALESIA – La missione si è svolta l’11 e il 12 novembre nell’ambito della due giorni “Italian Jewellery Exhibition” organizzata dall’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – Ice. Il prestigioso incontro, che ha visto la partecipazione di 33 marchi selezionati di alta gioielleria, ha contato di diversi scambi con operatori commerciali e buyer internazionali del mondo della gioielleria provenienti da diversi paesi. Design, artigianato, creatività e arte hanno portato in alto ancora una volta il nome dell’Italia; ciliegina sulla torta il fashion show alla presenza di 80 operatori provenienti da tutta l’area del Sud-Est asiatico, principesse e membri delle famiglie reali malesi, l’ambasciatore italiano a Kuala Lumpur Mario Sammartino, oltre al famoso stilista internazionale Jimmy Choo, di origine malese.

[Not a valid template]

MISSIONE PREZIOSA – “Il contesto malese, e in particolare quello di Kuala Lumpur, si è presentato quindi come particolarmente stimolante alla delegazione di Art For Job in visita nel Paese, – commentano gli organizzatori della trasferta – e la missione è apparsa da subito promettente in direzione di nuovi interessanti sviluppi commerciali. Il mercato malese dimostra, infatti, un grande interesse e apprezzamento per l’alta qualità made in Italy”. Riuniti sotto il marchio Bellissimo – since 1861 le eccellenze territoriali di Roberto Gatti, Loredana Corbo, Sigismondo Capriotti, Marco Meletti, Silvano Zanchi, Franco Staccioli e Maria Traini. Appuntamento ad aprile 2015 con la partecipazione del gruppo alla “Malaysia International Jewellery Festival”.

TAG: , , , , ,