Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Torna sabato 22 novembre 2014 alle ore 21 al PalaFolli di Ascoli Piceno la nuova edizione di Ascolinscena, rassegna di commedie giunta alla sua ottava edizione, organizzata da Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli. Ad aprire il cartellone 2014-2015 sarà uno spettacolo fuori concorso realizzato da una delle compagnie organizzatrici di Ascolinscena: i DonAttori.

LO SPETTACOLO – In scena il loro nuovo spettacolo “Non sparate sul postino!” di Derek Benfield con adattamento di Massimo Vagnoni. La commedia, brillante e dai ritmi serratissimi, si svolge in un antico castello aperto al pubblico dalla proprietaria, Lady Elrod,  ormai sull’orlo del fallimento. Suo marito Lord Elrod è un’ex militare impazzito che spara al postino credendolo una spia nemica. La gestione delle visite è affidata dalla stramba Miss Partridge. Aggiungete due gangster in cerca di vendetta, un quadro dal valore inestimabile, una cameriera sempre in cerca d’amore, cinquanta boyscouts, una coppia di sposini, due bizzarri turisti ed otterrete una miscela esplosiva ricca di gags e colpi di scena.

LA RASSEGNA – Lo spettacolo “Non sparate sul postino!” è fuori concorso e dà inizio alla rassegna che vedrà sei compagnie competere per i Premi Ascolinscena 2014-2015. Quest’anno la Rassegna Ascolinscena è sostenuta da Gruppo Gabrielli e la Cantina di Offida che come consueto offrirà una degustazione di vino al termine dello spettacolo. È ancora possibile sottoscrive l’abbonamento al prezzo di 70 euro (gli over 65, donatori Avis, studenti, Tessere Volpi Grigie di Gabrielli-Oasi potranno usufruire dell’abbonamento ridotto a 60 euro). L’ingresso al singolo spettacolo, che inizierà alle ore 21, è di 10 euro.

TAG: , ,