Articolo
Testo articolo principale

E’ stato, ancora una volta, un weekend caratterizzato da tanti gol e soprattutto da risultati importanti, per quanto riguarda il campionato dilettanti marchigiano. Ecco, come ogni settimana, il quadro completodei risultati, dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria.

ECCELLENZA – Nel massimo palcoscenico regionale, a spiccare è soprattutto la terza vittoria consecutiva del Monticelli di Nico Stallone, con un gol del giovane Gesuè che consente alla matricola ascolana di espugnare per 1-0 il campo del Trodica e di piazzarsi al quarto posto in classifica. Torna a sorridere, poi, dopo un periodo abbastanza delicato, anche il Grottammare di Gizi Zaini, che vince per 3-1 in casa del Vismara e si rilancia in ottica primo posto. Le reti rivierasche sono state messe a segno da Mastrojanni, De Crescenzo e Iachini, mentre per i locali ha segnato Passeri allo scadere. Pareggio beffa, invece, per la capolista Tolentino in casa contro il modesto Montegiorgio. Il 2-2 finale, infatti, è stato firmato da Cinotti e Pandolfi per la squadra cremisi e da De Matteis e Pulcini per i fermani. Un gol di Donzelli, poi, consente alla Folgore Falerone di vincere per 1-0 sul campo dell’Urbania, mentre tra Forsempronese e Atletico Gallo Colbordolo finisce 0-0. Bella vittoria anche per la Vigor Senigallia, che grazie alle marcature di Siena e Capecci supera in casa per 2-0 l’Atletico Alma, con Mbaye che invece regala l’1-0 al Corridonia a Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro. Infine, a chiudere il quadro dell’Eccellenza è il sorprendente successo per 4-2 del Portorecanati contro un Porto D’Ascoli in crisi, con la doppietta di Garcia e le reti siglate da Streccioni e Leonardi (in gol Schiavi e Sensi per la squadra guidata da Filippini).

PROMOZIONE – In Promozione, l’Aurora Treia si aggiudica per 2-0 il sentitissimo derby contro il Chiesanuova, grazie ai gol di Chornopyschk e Di Francesco, mentre la doppietta di Cingolani permette al Porto Sant’Elpidio di superare in casa, sempre per 2-0, l’Elpidiense Cascinare. L’Helvia Recina resta in vetta, vincendo per 1-0 contro la Lorese, con il gol decisivo realizzato da Francioni, mentre fa clamore la sconfitta casalinga della Sangiustese, ora seconda in graduatoria, per 0-1 contro la Settempeda (rete di Fiecconi). Continua a volare l’Atletico Piceno di Nino Nosdeo, che espugna per 2-o lo stadio del Montefano, con Palma e Minollini, mentre il Pagliare ottiene finalmente la prima vittoria in campionato, trionfando per 3-2 al termine di un match leggendario in trasferta contro il Potenza Picena. Per i piceni hanno segnato Picciola e Bizzarri (doppietta), mentre per i locali sono andati in rete Tomassini e Mercanti. Una doppietta di Tartufoli e l’autogol di Trobbiani, infine, consentono al Loreto di superare per 3-0 la Monturanese, mentre termina 1-1 la sfida tra Montottone e San Marco, con i gol di Moretti e Gobbi.

PRIMA CATEGORIA – L’Azzurra Colli batte 1-0 il Castignano, con il gol di Crocetti, e allunga in vetta. La Palmense, infatti, prosegue nel suo periodo negativo e perde per 1-0 in casa del Ciabbino (gol di Massi). Torna a vincere, invece, l’Avis Ripatransone, che vince tra le mura amiche per 1-0 contro il Monsampietro Morico, con la rete siglata da Nespeca, mentre Altidona Pedaso e Cuprense finisce con il risultato di 1-1, con le marcature di Rossi e Di Ruscio. La doppietta di Bartolini, invece, consente alla Futura 96 di superare per 2-1 il Piane di Morro, con il Venarotta che invece non va oltre uno scialbo 0-0 sul campo della New Generation. La Jrvs Ascoli si riscatta dopo gli ultimi passi falsi e batte per 2-0 la Centoprandonese con i gol di Valenti e Angelini. Infine, l’Offida non riesce ancora a conquistare la prima vittoria in stagione e cede per 3-2, in trasferta, contro il Petritoli. Per i locali hanno segnato De Angelis (doppietta) e Agushi, mentre per i rossoblù sono andati in rete Cori e Castorani.

SECONDA CATEGORIA – In Seconda Categoria, il Comunanza continua a restare saldamente in testa alla classifica, vincendo per 1-0 in casa contro la Piceno United, ma la Virtus Pagliare tiene il passo tornando al successo per 2-0 contro il Lama United. Sconfitta, invece, per il Villa Sant’Antonio, superato per 1-0 dal Real Centobuchi, con la Virtus Monticelli fanalino di coda che conquista il primo successo per 3-2 sul campo del Castel Trosino e si rilancia. Bella vittoria anche per l’Olimpia Spinetoli, che espugna per 2-0 lo stadio dell’Acquasanta, mentre il Roccafluvione pareggia 1-1 contro la rivelazione Pro Calcio. Infine, il Borgo Solestà vince per 2-1 contro il Santa Maria Truentina un importante scontro diretto per la salvezza e lo Sporting Folignano vince per 2-0 contro il Piazza Immacolata.

 

TAG: , , , , , , , , , , ,