Articolo
Testo articolo principale

L’attesa, dopo la vittoria di domenica scorsa al Garilli contro la Pro Piacenza, è tutta per la sfida di sabato sera alle 19.30 al Del Duca contro il Grosseto, quando i bianconeri cercheranno di allungare ancora di più in testa alla classifica del girone B di Lega Pro. Domani, però, l’Ascoli Picchio sarà impegnato in un’altra partita ufficiale, in casa della Casertana, con il calcio d’inizio alle 15, per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Chi vincerà, affronterà la vincente tra Pisa e Pontedera nei quarti.

QUI ASCOLI – Dopo l’exploit di domenica scorsa, in casa Ascoli c’è ovviamente grande entusiasmo, con la tifoseria che cercherà di seguire la squadra anche a Caserta, sebbene non saranno moltissimi i supporters del Picchio che si metteranno in viaggio, peraltro molto lungo, in un giorno lavorativo e in un orario inconsueto per un match infrasettimanale. Il mister Mario Petrone, però, nel corso delle ultime ore ha lasciato intendere che l’Ascoli affronterà la Casertana con l’unico obiettivo di qualificarsi al turno successivo, senza sottovalutare l’impegno e puntando fortemente anche sulla Coppa. A sottolineare l’importanza di questa sfida, fra l’altro, è stato anche il fantasista Mino Chiricò, che domenica è stato fra i migliori in campo. “Ovviamente il nostro obiettivo principale è vincere il campionato, ma vogliamo far bene anche in questa competizione – ha spiegato l’ex Latina – Sappiamo che a Caserta non sarà facile, ma ce la metteremo tutta per regalare ai tifosi anche questa gioia della qualificazione al turno successivo. E’ una gara ufficiale e deve essere onorata nel migliore dei modi, perchè siamo l’Ascoli e dobbiamo vincere sempre. Contro qualsiasi avversario e in ogni competizione”.

LA FORMAZIONE – Per quanto riguarda la formazione che domani pomeriggio affronterà la Casertana, mister Petrone potrebbe dar spazio a chi fino ad oggi ha giocato meno, anche se il tecnico napoletano dell’Ascoli non ha affatto intenzione di stravolgere la propria squadra. L’unico assente sarà lo squalificato Mengoni. In porta, al posto di Lanni, giocherà dal primo minuto Ragni. In difesa, invece, mancherà ancora Rossi sulla corsia di sinistra, che verrà occupata ancora una volta da Dell’Orco, con Cinaglia a destra. Al centro, invece, ci saranno Pelagatti e Barison. A centrocampo, Addae giocherà al fianco di Carpani, mentre la punta avanzata sarà il mozambicano Bangal, con Ruggiero, Giovannini e capitan Berrettoni alle sue spalle. Potrebbe esserci qualche chance, infine, anche per Margarita.

QUI CASERTANA – La Casertana, dal canto suo, promette battaglia, visto che domenica sera è stato ufficializzato il nuovo allenatore: Salvatore Campilongo, che ha preso il posto di Angelo Gregucci. Il tecnico dei padroni di casa, dunque, dovrebbe mandare in campo i propri uomini con un offensivo 4-3-3. Il portiere sarà D’Agostino, con un turno di riposo per il titolare Fumagalli. In difesa, invece, spazio a D’Alterio, Idda, Murolo e Tito. A centrocampo, poi, Campilongo farà giocare Bianco, Alvino e Cunzi, mentre in attacco spazio al tridente molto temibile composto da Diakitè, Mancino e Mancosu.

TAG: , , , , , ,