Articolo
Testo articolo principale

Negli Stati esteri i tornei di poker sono considerati come uno sport vero e proprio seguito da tanti appassionati del genere e con vincitori sul podio e favolosi premi. Anche il nostro Paese si sta orientando per riconoscere a livello di sport i video games competitivi come per esempio il calcio Fifa, ma la strada è lunga anche perchè non esiste una legge precisa a regolamentare la materia. Partecipare ai tornei di texas hold’em su internet all’interno dei casinò virtuali è diventato uno dei passatempi preferiti degli amanti del gioco d’azzardo, che non hanno più bisogno di spostarsi da casa per provare il brivido di giocare al tavolo verde. Il poker alla texana, come tutti i poker, deriva da quello tradizionale che tutti conosciamo ma nello stesso tempo assume dei suoi connotati specifici.

Per dare un’idea per sommi capi si può dire che le carte coperte date a ciascun giocatore sono soltanto, le altre carte che man mano vengono scoperte sono in comune, ci sono due tipi di buio, uno grande e uno piccolo, e il tavolo del torneo è composto da un massimo di dieci giocatori. Per avere un quadro decisamente più completo e preciso di tutte le regole del texas hold’em basterà collegarsi ad un qualunque sito internet specializzato in giochi di casinò oppure iscriversi ad un casinò online che sia regolarmente provvisto di autorizzazione AAMS.

L’autorizzazione governativa AAMS è indice di sicurezza e legalità e diventa necessaria per il giocatore che vuole divertirsi giocando online senza incorrere in fastidiose truffe. Se un tempo i casinò online venivano visti con sospetto anche perchè molti di loro erano effettivamente privi di autorizzazione, adesso vengono visti sotto un’altra luce soprattutto perchè molti di loro sono colossi internazionali del gambling con tanto di quotazione in borsa. Giocare a poker all’interno di un grande casinò online è semplice, infatti basta registrarsi compilando un veloce modulo d’iscrizione in cui verranno inseriti i dati personali del giocatore e quelli degli strumenti finaziari che userà per depositare e prelevare i soldi dal conto di gioco. Essendo il gioco d’azzardo riservato soltanto ai maggiorenni, è chiaro che per iscriversi tra i clienti di un casinò online bisogna avere compiuto la maggiore età. Buon divertimento e buona fortuna a tutti!

TAG: , , ,