Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Cosa ci faceva Piero Celani alla cerimonia di consegna dei diplomi di laurea in Scienze Infermieristiche? Se lo chiede il sindaco di Offida e presidente dell’Unione dei Comuni Valerio Lucciarini che, indignato, segnala la presenza dell’ex presidente della Provincia accanto al personale docente. Una partecipazione che non è passata inosservata e che Lucciarini testimonia con tanto di foto su facebook. Fin qui, niente di strano. La protesta nasce dal fatto che Celani avrebbe preso la parola, portando i suoi saluti ai ragazzi.

I DUBBI DI LUCCIARINI – “Non si capisce in qualità di cosa si sia presentato – commenta Valerio Lucciarini -. Come mai questo invito è stato inviato a Celani? Sarebbero da chiedere alcune delucidazioni all’Università”.  Infatti, tra le autorità presenti, mancava l’attuale presidente della Provincia Paolo D’Erasmo.
“Quindi occorrerebbe – sottolinea Lucciarini – far chiarezza su questa vicenda davvero oscura, o meglio molto chiara dal punto di vista politico elettorale, che è assolutamente da contrastare. Evidentemente qualcuno si è perso, in questi mesi, qualche passaggio”.
“In questo modo – conclude Lucciarini – si lascia passare un messaggio negativo per cui quando si perde la ‘poltrona fissa’, il politico di turno ne prende una portatile e la utilizza nelle occasioni in cui crede opportuno farlo. Questa è l’ennesima riprova di come Celani abbia interpretato il suo ruolo in una istituzione importante del nostro territorio”.

TAG: , , ,