Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo il grande successo ottenuto nella passata stagione torna il più energico e travolgente tra i classici del musical, “Sette spose per sette fratelli” con Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi nell’allestimento di Massimo Romeo Piparo in scena sabato 29 e domenica 30 novembre al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno nell’ambito della stagione promossa dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con l’AMAT. Dal film al palcoscenico, si ritrovano con un cast di venti ballerini-acrobati-cantanti le divertenti avventure dei fratelli Pontepee e delle loro innamorate, con canzoni eseguite dal vivo e spettacolari coreografie acrobatiche: un perfetto evento teatrale che coinvolge ed entusiasma spettatori di tutte le età.

IL MUSICAL – Nel 60esimo anniversario dell’uscita del film “Sette spose per sette fratelli”, la PeepArrow Entertainment porta in scena in Italia una nuova scintillante edizione del musical con un cast di venti ballerini-cantanti-acrobati. Dal film al palcoscenico, si ritroveranno le divertenti avventure dei fratelli Pontepee e delle loro innamorate, con canzoni eseguite dal vivo e spettacolari coreografie acrobatiche: un perfetto evento teatrale che coinvolgerà ed entusiasmerà spettatori di tutte le età. I sette fratelli Pontipee, rudi boscaioli, vivono isolati tra boschi e monti. Stanco della solitudine, il maggiore di loro, Adamo, vuole prendere moglie. Conquista Milly che però scopre presto di dover prendersi cura non solo del marito ma di altri sei rozzi uomini disordinati e rissosi. Il musical di L. Kasha e D. S. Landay, tratto dall’omonimo film della MGM di Steven Vincent Benet, è stato adattato e prodotto da PeepArrow Entertainment con le coreografie di Roberto Croce, la direzione musicale di Emanuele Friello, le scene di Teresa Caruso, le luci di Umile Vainieri, i costumi di Cecilia Betona e il suono di Luca Finotti.

INFO E BIGLIETTI – Per informazioni e biglietti, disponibili da 11 a 28 euro, è possibile contattare la biglietteria del Teatro Ventidio Basso (0736 244970). Lo spettacolo di sabato avrà inizio alle ore 20.30, quello di domenica alle 17.30.

TAG: , , , , , , ,