Articolo
Testo articolo principale

MASSIGNANO- L’Amministrazione Comunale in materia di sostenibilità ambientale del proprio territorio ha cambiato finalmente le modalità di conferimento dei rifiuti anche a Massignano. Sulla scia di altri comuni, la raccolta differenziata verrà effettuata “porta a porta” con il nuovo sistema di raccolta domiciliare.

GLI INCONTRI – Ai cittadini verranno consegnati dei bidoncini dotati di microchip per la raccolta di carta, vetro, plastica e indifferenziata, mentre l’umido verrà conferito su bidoni tradizionali. Per esplicare tutti i dettagli alla cittadinanza, Amministrazione Comunale e PicenAmbiente hanno organizzato tre assemblee pubbliche.

Raccolta differenziata, incontri massignano

L’OBIETTIVO – “Con questo sistema dovremmo riuscire a raggiungere gli standard di differenziata degli altri Comuni, visto che Massignano è ferma intorno al 16%. – ha dichiarato il sindaco di Massignano Massimo Romani – Contiamo di poter arrivare al 65-75% entro l’anno 2015, conseguendo rilevanti benefici ambientali ed economici per il nostro territorio e i cittadini”.

TAG: , ,