Articolo
Testo articolo principale

ARQUATA DEL TRONTO – Domenica 7 dicembre 2014 alle ore 17, torna il tradizionale appuntamento con il grande falò del Parco Museo di Villa Papi ad Arquata del Tronto. Obiettivo dell’evento è condividere una serata ricca di magia attraverso l’incanto di un immenso fuoco e della musica celtica. Tutto questo per salutare l’anno che si sta chiudendo ed augurare che le passioni di ogni partecipante non svaniscano, anzi, che si sviluppino grazie all’amicizia protagonista ogni giorno della nostra vita.

Una grande pila di legna verrà accesa per ricordare il passaggio della Madonna di Loreto che, come dice la tradizione, con la sua casa in spalle agli angeli risaliva l’Adriatico dalla Palestina per posarsi infine sul colle denominato “Laureto”. La tradizione del fuoco aveva la funzione di indicare e illuminare il viaggio della Santa Casa verso Loreto.

Durante la serata sarà servita una cena con pasta alla gricia, salsiccia e vino locale accompagnata da musica celtica. La partecipazione all’evento prevede un contributo di 5 euro in cui è compresa l’acquisizione della tessera dell’Associazione Villa Papi (ingresso gratuito al Parco Museo ed agevolazioni per i prossimi eventi). Per maggiori informazioni e prenotazioni 3288745197 Gregorio.

VILLA PAPI – Luogo principe degli eventi culturali estivi d’Arquata, creazione del maestro Pierpaoli, padre della corrente artistica che prende il nome di “Immanentismo” fondata nel 1973. Un anfiteatro a disposizione per seguire spettacoli teatrali nelle notti estive tra il canto delle cicale e il luccichio delle lucciole in un fantastico scenario naturale.

Per maggiori informazioni galleria fotografica “Villa Papi”. Villa Papi: via Valle Romana 21, Arquata del Tronto (AP). Tel. 0736 809556 – Cell. 339 4483692.

TAG: , , ,