Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Per il terzo anno consecutivo presso il Centro Giovanile L’impronta ad Ascoli Piceno si svolgerà il 4 e 5 dicembre il modulo formativo per conoscere il mondo degli adolescenti dal titolo “Spavaldo, ma Fragile 2.0”. Il percorso è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori in genere che lavorano con gli adolescenti; si svolgerà, in maniera del tutto gratuita, per le due sere dalle 18.30 alle 20 e dalle 20.30 alle 23. Al centro dell’attenzione la motivazione allo studio e all’impegno personale.

L’IMPRONTA – Il primo sguardo sarà proprio sugli adolescenti e il loro mondo (4 dicembre, ore 18.30) per passare poi a comprendere il modo in cui giovani si relazionano (4 dicembre ore 20.30). Il 5, invece, si terrà alle ore 18.30 l’incontro sulla relazione educativa e alle 20.30 sulla relazione didattica. Le relatrici saranno la dottoressa Mariachiara Verdecchia, pedagogista Anpe, counselor e formatrice, e la dottoressa Paola Bastarelli, psicologa e psicoterapeuta.

IL CORSO – Il corso avrà un’impostazione assolutamente laboratoriale e interattivo, con ampi spazi per interventi e domande. “Cercheremo di affrontare gli argomenti alla luce delle problematiche che emergono nei partecipanti, per non affrontare gli argomenti solamente a livello teorico – spiegano gli organizzatori -. E per coloro che ne facessero richiesta verranno rilasciati attestati di partecipazione”.

TAG: , , , ,