Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Per il 2015 il film del regista ascolano Massimo Cappelli sarà sul grande schermo. Si intitola “Non c’è due senza te” e promette un’esilarante commedia che nel cast annovera la prorompente partecipazione di Belen Rodriguez. Il film narra la storia di una coppia omosessuale, interpretata da Fabio Troiano e Dino Abbrescia, che viene messa in crisi dall’avvenente sudamericana.

LE CRITICHE – Il film non è ancora uscito che già fioccano le critiche degli addetti ai lavori. La polemica riguarda il finanziamento statale di 200mila euro elargito dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali in quanto ritenuto di interesse culturale. Titolo leggero, personaggio femminile d’eccezione e il dubbio sulla bontà della pellicola è stato lecito. Massimo Cappelli, noto ai festival e alle rassegne di settore, ha dimostrato che il suo film girato in Piemonte la scorsa estate può valere il contributo ricevuto.

IN ATTESA DELL’ANTEPRIMA – Dopo l’anteprima sambenedettese del film “Mio papà”, anche Ascoli Piceno potrebbe avere la sua anteprima nazionale alla presenza dei protagonisti. La prima volta di Cappelli in terra natia risale a dieci anni fa con il film “Il giorno più bello”. Gli occhi puntati, però, sono tutti per la soubrette argentina. Belen, dopo il cinepanettone “Natale in Sudafrica” e “Se sei così, ti dico sì”, è al suo terzo film e questa volta mostrerà tutto il suo talento.

IL FILM

TAG: , , , , ,