Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il prossimo weekend, Ascoli vedrà protagonisti l’arte e l’antiquariato tra le sue caratteristiche piazze del centro storico. Approfittando della festività dell’Immacolata il weekend lungo ospiterà il consueto mercatino dell’antiquariato e la nuova l’iniziativa Piazza Belle Arti.

MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO – Con un’edizione speciale anticipata per le festività natalizie torna l’appuntamento con l’antiquariato ed il Mercatino di Ascoli Piceno a cura di Gianni Brandozzi. Dalle 15 di sabato 6, alle 20 di Lunedì 8 Dicembre, nel centro storico del capoluogo piceno, si potranno incontrare oltre 150 espositori ed ammirare mobili d’epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, stampe e oggetti d’arredamento, oltre ad artigianato locale e prodotti tipici. Un appuntamento ormai senza confini di spazio, tempo e luogo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi, oggetti testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina. Migliaia le proposte, appartenenti ai settori merceologici dell’antiquariato che riscuotono maggiore interesse fra il pubblico più attento ed esigente.

Un’edizione passata del Mercatino Antiquario:

PIAZZA BELLE ARTI – in contemporanea del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, si svolgerà la prima edizione di Piazza Belle ArtiIn considerazione della crescita di giovani artisti nel territorio e dell’interesse sempre crescente verso nuove forme artistiche di arte contemporanea, nasce il progetto, espressione di giovani talenti del territorio ascolano e abruzzese. Nella nuova piazza Ventidio Basso di Ascoli Piceno circa 30 artisti presenteranno le loro opere ricreando un ambiente similare al quartiere parigino di Montmartre. L’obiettivo è quello di dar vita ad una location dove giovani artisti possano esprimersi e far conoscere le proprie abilità, valorizzando la Piazza di recente restauro.

TAG: , , ,