Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Uno spettacolo teatrale per la festa dell’Immacolata Concezione. Al Ventidio Basso arriva ‘Vergine Madre’ con l’attrice toscana Lucilla Giagnoni. L’appuntamento è per lunedì 8 dicembre alle ore 18.

UN RITORNO ILLUSTRE – “Ogni anno l’Unitalsi organizza momenti di riflessione e attività di raccolta fondi durante il ponte dell’Immacolata”, ha spiegato questa mattina Anna Saveria Capriotti, Presidente della sezione provinciale Unitalsi. “La nostra associazione non si occupa solo di pellegrinaggio, ma anche di accoglienza e servizi. Così, in occasione di questa festa, abbiamo deciso di organizzare questo appuntamento in collaborazione con il Palafolli”. Protagonista indiscussa dello spettacolo sarà Lucilla Giagnoni, attrice nata a Firenze già nota in città per aver partecipato al Festival dell’Appennino 2013 e a L’Altra Italia quest’estate. Al termine della rappresentazione sarà poi allestito un buffet sostanzioso al piano terra e al Foyer del Teatro.

UN PLAUSO AI VOLONTARI – Grande soddisfazione quella espressa anche da Sua Eccellenza Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli: “E’ importante instaurare proficue collaborazioni nel nostro territorio. Avere sinergie solide e durature nel tempo tra tutte le nostre strutture è decisivo per garantire gli interessi di tutta la comunità. Se siamo riusciti a organizzare questo evento è merito anche dei volontari. Rappresentano una delle più belle espressioni di questa Diocesi grazie alla loro presenza costante nel tempo e all’enorme impegno e dedizione che mettono nelle loro azioni”. Sarà proprio Mons. Giovanni D’Ercole a introdurre lo spettacolo lunedì prossimo al Ventidio Basso.

UN AIUTO PREZIOSO – Il costo del biglietto per assistere all’evento sarà interamente utilizzato per il servizio svolto dall’Unitalsi in favore di disabili, profughi e minori in difficoltà. Proprio questo punto è stato messo in evidenza da Donatella Ferretti, Assessore ai Servizi Sociali: “L’Unitalsi è fondamentale per il nostro territorio, compie tanti servizi come quello dell’accoglienza stranieri o quello di comunità educativa per i minori. E’ una presenza insostituibile per la nostra comunità”. “La location del Massimo cittadino”, ha continuato la Vicesindaco, “è stata concessa perché le attività sociali rivolte a chi ha bisogno di aiuto e sostegno meritano questo palcoscenico. Ringrazio anche Sua Eccellenza, è un padre che ci guida con grande disponibilità”. Infine una parola sulla protagonista della manifestazione: “Lucilla è un’attrice di immenso valore. Sono sicura che tutti coloro che assisteranno allo spettacolo rimarranno profondamente colpiti dalla sua performance”. Chiunque volesse avere maggiori informazioni sullo spettacolo e sull’acquisto dei biglietti può rivolgersi direttamente alla segreteria Unitalsi al numero 0736-255392.

TAG: , , , ,