Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione commercianti Porto D’Ascoli al Centro con il sostegno dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto organizza “La piazza delle Stelle”, la seconda edizione del mercatino di Natale. La manifestazione si terrà domenica 7 e lunedì 8 dicembre, in piazza del Redentore davanti alla chiesa Cristo Re a Porto D’Ascoli, dalle 8 alle 20.

MERCATINO DI NATALE – Questa due giorni di mercato vedrà protagonisti i commercianti di Porto D’Ascoli che usciranno dai loro negozi e scenderanno in piazza proponendo sconti e promozioni su articoli da regalo natalizi, giocattoli, fiori, prodotti d’artigianato, erboristeria, profumeria, abbigliamento, oltre a gustosi prodotti di gastronomia. La piazza si vestirà di colori e deliziosi sapori con luci di Natale a illuminare uno shopping natalizio dove saranno presenti più di 30 fra commercianti e hobbisti.

LA CASA DI BABBO NATALE – L’associazione commercianti, inoltre, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo scolastico Sud organizza domenica 7 dicembre l’evento “Un sogno in piazza Cristo Re con Babbo Natale”. I bambini delle scuole d’infanzia realizzeranno un disegno sul Natale e quelli delle elementari scriveranno la letterina a Babbo Natale che, per l’occasione, allestirà la sua casa in piazza.

PORTO D’ASCOLI AL CENTRO – “Il grande successo dello scorso anno in via Toti ci ha spinti di nuovo ad uscire dalle nostre attività commerciali e, proponendo la formula in piazza, abbiamo ottenuto il consenso di altri colleghi commercianti – dichiara Graziella Maranci presidente dell’associazione commercianti Porto d’Ascoli al Centro –. Rispetto all’anno scorso, la partecipazione dei negozianti è raddoppiata. Ci auguriamo che queste iniziative possano favorire soluzioni di ripresa del piccolo commercio fortemente penalizzato dalla crisi economica”.

TAG: , , ,