Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Musica, teatro, cori, mercatini e prodotti enogastronomici. La città del merletto entra nel vivo delle festività e quest’anno propone un ricco calendario di eventi.

IL PROGRAMMA – Piazza del Popolo, il 20 e il 21 dicembre, ospiterà il Mercatino di Natale e dalle 16 del 21, per la gioia dei più piccoli, anche il Villaggio di Babbo Natale, mentre per le vie della Città del Sorriso, il Corpo Bandistico di Offida delizierà i passanti dalle 17 alle 19 del 24 dicembre. Nel giorno di Natale, presso il teatro Serpente Aureo, alle 11.45, appuntamento con il Concerto di Natale. Grande l’attesa per il veglione di Capodanno che si festeggerà al teatro di Piazza del Popolo, da 00.30 in poi.

Il 12, 19 e 26 dicembre, presso Spazio Vino, si terrà “Note di Vino: grandi Calici per grande musica live”. Il 13 dicembre alle 18, all’Enoteca Regionale, Ignacio Maria Coccia presenterà il suo libro “Offida tra Sacro e Profano”. Sempre il 13, ma alle 21, e il 14 dicembre, il Gruppo Amici dell’Arte metterà in scena Natale in casa Cupiello.
Il 20 dicembre sarà la volta di Natale all’Opera tra le musiche di Verdi, Puccini e Offenbach e la favola di “Pierino e il lupo” di Prokofiev. Il concerto di lirica è curato dal binomio vincente formato da Giovanna Müller e Maurizio Petrolo. Nella serata del 22 dicembre si potrà assistere al Concerto di Natale a cura dell’Istituzione Musicale “G.Sieber”, mentre il 23, alle ore 21, la cooperativa Oikos presenta Musei in festa.

L’amministrazione comunale neanche sotto le feste dimentica l’importanza dello sport. Il 27 e 29 dicembre si disputerà infatti il VIII° Piceno International Volley Cup 2014, al Palasport di Offida e nei vari palazzetti del piceno. (La manifestazione sportiva verrà presentata nella mattinata del 27 al Teatro).
Una piccola pausa e poi il cartellone s’infittisce di nuovo. Il 5 gennaio (ore 21) con l’associazione La Farfalla d’Oro al Serpente Aureo, mentre il 6 gennaio, alle ore 16, le befane porteranno dolci e carbone a tutti i bambini presenti all’Enoteca Regionale.
Il 10, 18 e il 24 gennaio ancora teatro con il “Tartuffe” di Molière (ore 21), il “Del Don Giovanni” (ore 17.30) e di nuovo “Natale in casa Cupiello” (21.10). Il 31 gennaio torna il premio biennale di narrativa dedicato Joyce Lussu, all’Enoteca Regionale alle 17.

Clicca sull’immagine per leggere il programma completo.

[Not a valid template]

TAG: , , , , ,