Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Pronostici sovvertiti nel weekend sportivo per l’Ascoli Basket. Vince in una trasferta difficilissima la Serie D, risorge la squadra Promozione. Crolla invece l’Under 17, che finora aveva annichilito ogni avversario.

SERIE D – La Serie D chiude nel migliore dei modi il girone d’andata. Nell’ultima gara prima del giro di boa, i bianconeri si impongono 78-72 in trasferta dopo i tempi supplementari contro il Basket Maceratese e salgono a quota 12 punti in classifica. Un successo fondamentale per le torri di coach Aniello che ora sono a sole due lunghezze di distanza dal secondo posto, occupato in concomitanza dalla Fortitudo Porto Recanati e proprio dal Basket Maceratese. Al PalaVirtus va in scena una gara spettacolare e ricca di colpi di scena, decisa solo al secondo over time. Brilla – ancora una volta – Jeffrey Afatsawo, 22enne olandese autore di ben 27 punti. Ottima comunque la prestazione di tutta la squadra che, dopo il turno di riposo della scorsa settimana, bissa il successo ottenuto contro San Severino. Da segnalare l’esordio in prima squadra di Keanen Williams, play classe ’97. Sabato 13 dicembre per la Serie D partirà il girone di ritorno. L’Ascoli Basket gioca alle 18 alla Palestra Borgo Rosselli contro la Pol. Sangiorgese 2000, prima in classifica a punteggio pieno (10 vittorie in 10 gare). All’andata i bianconeri vennero sconfitti 54-65, stavolta faranno il possibile per bloccare la capolista e continuare la rincorsa ai playoff.

PROMOZIONE – Secondo successo stagionale per la squadra Promozione. I bianconeri battono 62-55 La Tela Campofilone e salgono a 4 punti in classifica. Inizia così nel migliore dei modi il girone di ritorno per le torri ascolane, che vendicano la sconfitta contro i fermani nella gara di andata. Prima delle vacanze di Natale, la squadra Promozione dell’Ascoli Basket tornerà in campo venerdì 19 alle 21:45 in trasferta contro Monte Urano.

LE GIOVANILI – Primo stop stagionale invece per l’Under 17. I baby bianconeri, dopo la perentoria vittoria per 100-48 della scorsa settimana, vengono superati per 84-52 in trasferta dallo Sporting P.S. Elpidio. La sconfitta lascia le torri ancora al primo posto in classifica, ma Sporting P.S. Elpidio, Victoria Fermo e Basket Castelraimondo sono ora al secondo posto tutte a -2 dalla vetta.

TAG: , , , ,