Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Natale è alle porte, ma a San Benedetto del Tronto si respira già l’atmosfera delle festa grazie alle tante iniziative che caratterizzano i luoghi simbolo della città. Quest’anno, infatti, il cartellone è ricco di appuntamenti per tutti i gusti. “Rispettando un budget di 50mila euro – commenta l’assessore Margherita Sorge -, il 2014 garantirà 10 eventi in più rispetto allo scorso anno e 2 giorni in più di Palanatale”.

CITTA’ IN FESTA – Mercatini, artisti di strada ed esibizioni canore sono l’evergreen del periodo natalizio che ogni anno si arricchisce di iniziative cult su cui l’Amministrazione punta da anni. Imperdibili gli appuntamenti con Natale al Borgo (26 e 27 dicembre dalle ore 15 al Paese Alto) e Arecala la Befana da lu Campanò (6 gennaio ore 15.30 al Paese Alto). Torna per il secondo anno lo spettacolo di sculture di ghiaccio “King of the Ice” (28 dicembre ore 17 in viale Moretti). Da segnare in calendario il concerto di Linda Valori (27 dicembre ore 21 al Concordia) e di Massimo Ranieri (29 dicembre ore 21 al Palariviera). E ancora, approda in città, grazie all’associazione Lido degli Aranci, il cabaret con Maurizio Santilli (21 dicembre ore 21.15 al Concordia) e Alberto Alivernini (28 dicembre ore 21.15 al Concordia). Preziosa la collaborazione dell’associazionismo locale che ha permesso di offrire alla città un evento per ogni giorno di festa e in alcuni casi c’è anche l’imbarazzo della scelta.

Il programma di Città in festa

PALANATALE 2014 – Promette già un nuovo successo l’edizione 2014 del Palanatale, 10 giorni di tendenze e intrattenimento per tutte le età organizzate dalla cooperativa O.perO.. Si inizia giovedì 25 dicembre con il Reggae Christmas, organizzato in collaborazione con il Bababoom Festival e che vedrà sul palco i Natural Dub Cluster e, a seguire, il djset delle crew Muccigna e Labo Sound. Venerdì 26, invece, si terrà in riviera la sessione invernale del Montelago Celtic Festival, manifestazione dal richiamo internazionale che richiama la nota tradizione celtica. Sabato 27 in piazza Mar del Plata ospite d’eccezione sarà Alex Neri dei Planet Funk e ampio spazio dedicato alla musica elettronica, mentre domenica 28 si aprono le tende al rock di selezionate band marchigiane nell’ambito del programma Iang Pipol di Rai3 e il 2 gennaio largo all’hip hop. Il Capodanno è vintage con i “Billy Bros Jumpin’ Orchestra” e i “Dead Lovers” a suon di swing e rockabilly. A chiudere i festeggiamenti del Palanatale, sabato 3 gennaio, è il mitico Zapfest con la consacrazione degli anni Novanta. Ma non finisce qui, il tendone di piazza Mar del Plata infatti ospiterà il Circo Takimiri, il vernacolo sambenedettese della Ribalta Picena e lo spettacolo di cabaret “Nemico Pubblico” di Giorgio Montanini.

Palanatale 2014

TAG: , , , , , ,