Articolo
Testo articolo principale

Volti distesi, nella sala stampa dello stadio Del Duca, al termine della gara vinta dall’Ascoli contro il Santarcangelo, che ha permesso ai bianconeri di allungare in vetta alla classifica e portare a cinque i punti di vantaggio sulla seconda in graduatoria, il Pisa.

PRESIDENTE RAGGIANTE – Il primo a presentarsi di fronte a taccuini e microfoni è stato il presidente Francesco Bellini. “Sono molto contento per la prova di forza fornita dalla squadra, contro un avversario che non si doveva sottovalutare – ha spiegato il patron italo-canadese – Siamo riusciti ad allungare rispetto alle altre avversarie e questo weekend è stato davvero ottimo. Stiamo disputando un’ottima stagione, considerando il fatto che siamo partiti praticamente da zero e che dieci mesi fa non esisteva niente. Mi dispiace per la squalifica di Mengoni, un leader per la nostra formazione, ma chi lo sostituirà venerdì sera di sicuro non lo farà rimpiangere”. Bellini, poi, ha dedicato la vittoria a Rozzi. “Mio padre lavorava per lui e tutti sanno che Costantino ha fatto tanto per questa città – ha detto il presidente del Picchio – Oggi abbiamo onorato la sua memoria nel modo migliore possibile”.

AVOGADRI FELICE – A dirsi soddisfatto, poi, è stato anche il difensore Avogadri. “Abbiamo dimostrato di volerla vincere subito questa partita e siamo stati sia bravi che fortunati nello sbloccare immediatamente il punteggio – ha ammesso il giocatore bianconero –  Siamo a cinque punti sulla seconda ma non dobbiamo fermarci qui, perchè sarebbe fondamentale aumentare il distacco, visto che nelle scorse partite son arrivati due pareggi che ci hanno rallentato un pò la nostra corsa. Ora, comunque, la testa va già all’Ancona, perchè vogliamo regalare un’altra grande gioia al nostro pubblico fantastico, che anche oggi non ha mai smesso di sostenerci, dal primo fino all’ultimo minuto, anche quando il risultato era già acquisito”.

IL MATTATORE – Contento, a buon ragione, anche Altinier. “Abbiamo creato tanto e sono soddisfatto soprattutto per i tre punti più che per la mia doppietta – ha dichiarato in sala stampa l’attaccante dell’Ascoli – A volte capitano le partite in cui la palla non va dentro ma questa volta tutto è andato per il verso giusto e ringrazio Perez per le belle giocate che mi hanno permesso di segnare. Siamo una grande squadra – ha concluso Altinier – e dobbiamo proseguire sulla strada tracciata, senza mollare mai niente e scendendo in campo sempre con la giusta grinta e con la massima determinazione”.

TAG: , , , , , ,