Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la tradizionale fiera di Santa Lucia, il clima natalizio è sempre più vicino. Oltre al mercato con circa 250 postazioni, a far da padroni eventi, esibizioni e tanti giovani atleti che hanno mostrato il loro talento. Le attività in programma, a cura dell’associazione Arte&20 di Tamara Aureli, hanno impreziosito la due giorni sambenedettese.

INTRATTENIMENTO E TANTO ALTRO – Piazza Matteotti era la location dei bambini con tanto di Babbo Natale, elfi, giochi interattivi e laboratori creativi. I festeggiamenti di sabato sono iniziati con la banda cittadina, proseguiti con i laboratori creativi dell’associazione Pastrocchio. Domenica 14 è stato il turno delle scuole di danza Le Danse di Valentina Paci, Planet Dance 2000 di Claudio Redenti, Scuola sportiva Mamoti e Asd Libellula di Camilla Ferraiolo che si sono esibite con spettacoli a tema natalizio. A fare da trait d’union la cantante Valentina Pallesca e i suoi studenti. Risonante la presenza di Sabrina Cava che ha presentato la kermesse con brio e partecipazione. “Per me è un grande onore – ha commentato la presentatrice –. Infatti Santa Lucia può essere definito ormai il secondo evento per importanza subito dopo la Festa della Marina”.

fiera santa lucia

L’ASSESSORE URBINATI – Soddisfatto l’assessore alle attività produttive Fabio Urbinati che anche questa occasione ha centrato il cuore dei sambenedettesi con una festa dal sapore tradizionale. “La fiera di Santa Lucia fu istituita all’inizio dell’Ottocento, – spiega – e tra alti e bassi è arrivata sino ai giorni nostri ed è strettamente legata col consueto mercato settimanale. Nel 2006 la fiera era ridotta a poca cosa, di conseguenza il Comune si era impegnato con gli operatori e le associazioni per rilanciarla, attraverso massicce operazioni mediatiche. Oggi abbiamo registrato il tutto esaurito, con un programma di eventi molto ricco”.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI CITTA’ IN FESTA E PALANATALE

TAG: , , , , , ,