Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Lunedì 15 dicembre, alle 11.30, presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del convegno “Crowdfunding e microcredito”, previsto mercoledì 17 dicembre dalle ore 9.30 presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in via Cola d’Amatrice 25. Il Convegno prende spunto dalla Convenzione tra Piceno Promozione, Azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli, presieduta da Gino Sabatini, Fidimpresa Marche Soc.Coop. e Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte.

IL CONVEGNO – Piceno Promozione, delegata a realizzare il progetto “Servizi per l’internazionalizzazione d’impresa mediante partnership con istituti di credito” intende creare una rete locale di esperti in materia di microcredito e crowdfunding, mediante convenzioni che permettano l’erogazione di servizi di assistenza tecnica e orientamento alle imprese e start-up. Tale rete si pone come integrazione dei servizi già erogati dal citato Sportello per l’Internazionalizzazione della rete WORLDPASS: l’obiettivo sarà raggiunto grazie all’accordo con Fidimpresa Marche e la Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte.

CROWDFOUNDING E MICROCREDITO – Al Convegno del 17 dicembre parteciperanno Gino Sabatini, presidente Camera di Commercio Ascoli Piceno, Rolando Rosetti presidente di Piceno Promozione, Silvano Gattari vicepresidente di Fidimpresa Marche e Donatella Calvelli, presidente della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte. Si avvicenderanno, con le loro testimonianze, numerosi imprenditori: Simone Lucidi, vincitore di StartUp Weekend Ascoli Piceno, Stefania Ferri titolare della “Casetta di Marzapane Bijoux” e Cinzia Alfonsi, titolare di “Biolab”, insieme a Simone Santagata, facilitatore nazionale di Start Up Weekend. Parleranno in maniera approfondita di Crowdfunding e di altri strumenti finanziari per le start-up Michela Centioni, Promotrice di Next Equity Crowdfunding Marche, Massimo Capriotti, direttore di Fidimpresa Marche e Massimiliano Trobiani,direttore della Fondazione Ottavio Sgariglia Dal Monte.

TAG: , , , ,