Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Arriva la quarta edizione del concorso a premi bandito come di consueto dal Bim Tronto e Confindustria Giovani e riservato alle classi quarti delle scuole superiori della provincia di Ascoli Piceno. Quest’anno il bando è stato chiamato “In viaggio verso l’Expo 2015” in omaggio alla kermesse milanese. L’obiettivo è promuovere il territorio piceno all’Expo Milano 2015, attraverso proposte progettuali innovative presentate dagli studenti.

FRANCO BUCCIARELLI SUL CONCORSO – “L’idea è di scoprire il Piceno attraverso gli occhi di chi sta crescendo. Ringrazio il Bim che ancora una volta ci è accanto sostenendo il concorso. Da giovani imprenditori non possiamo non confrontarci con chi rappresenta il nostro futuro. Abbiamo scelto l’Expo perché è il cavallo su cui l’Italia deve puntare. Crediamo moltissimo in questa tipologia di esperienza, fatta di lavoro in team, confronto con altre scuole, cura dell’esposizione.

LUIGI CONTISCIANI – “Il nostro ente da cinque anni finanzia costantemente il mondo della scuola. Il pacchetto scuola Bim quest’anno vale 150mila euro e ne siamo orgogliosi. Abbiamo cucito due bandi scolastici sull’Expo, quello riservato alle elementari, chiamato Saperi e Sapori: dalla terra alla tavola e questo In viaggio verso l’EXpo 2015.  Il Bim Tronto farà parte del tavolo tecnico individuato dalla Regione per il comparto enogastronomico dell’Expo”.

Per scaricare il bando cliccare qui. 

TAG: , , ,