Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La nona edizione del Gala della Collection Atletica rimarrà sicuramente nella storia del sodalizio sambenedettese che, sin dalla sua nascita, ha dato lustro al movimento dell’atletica leggera di casa nostra. Numerosi sono stati i momenti di premiazione che hanno gratificato un numero impressionante di atleti in erba e non della società rivierasca, puntualmente sottolineati da clip video suggestive che hanno emozionato e commosso il pubblico che ha riempito il Teatro Concordia.

I PREMIATI – Il bottino conseguito dagli atleti della Collection Atletica nella stagione appena trascorsa è stato veramente impressionante: 4 titoli nazionali un argento e 5 bronzi, 6 migliori prestazioni nazionali, 5 Campionati di Società vinti, 45 Campioni Regionali, Finalisti nazionali nel Gruppo Adriatico delle Squadre Assolute maschili e femminili e vincitori, sia a livello societario che individuale, del Campionato dei Cinque Cerchi giovanile in campo maschile e femminile.

La manifestazione ha avuto il taglio di un vero e proprio show, grazie alla Direzione artistica di Stefano Cavezzi e alla brillante conduzione di Anna Chiara Spigarolo, figlia di Gabriella Dorio medaglia d’oro dei 1500 metri alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984. Hanno portato i loro saluti anche il delegato provinciale Coni Armando De Vincentis, il consigliere regionale Fidal Marche Pino Rosei, il fiduciario provinciale dei Giudici Vincenzo De Cesare, il fiduciario tecnico regionale Mauro Ficerai ed il presidente della Collection Vinicio Ruggieri.

Infine i premi più ambiti di Atleti dell’anno sono andati alla Squadra Ragazze in campo femminile mentre a livello maschile il riconoscimento è andato ad Alessandro Sasha Caccini. Un tributo video e premio speciale è stato dedicato all’enfant prodige dell’atletica sambenedettese Emma Silvestri, un talento straordinario che sta mietendo importanti successi che la proiettano tra le promesse del mezzofondo nazionale.

NUOVO MANTO ALLA PISTA – A impreziosire la manifestazione la presenza del primo cittadino Giovanni Gaspari e del neo presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, nonché degli assessori Eldo Fanini e Paolo Canducci e il vice presidente della Provincia Silvano Evangelisti che hanno contribuito alla sigla del protocollo d’intesa per la realizzazione del nuovo manto della pista del campo di Atletica Leggera. Questo esplicito impegno, frutto di una costruttiva intesa tra Comune e Provincia, prevede la realizzazione della nuova pista entro la fine del prossimo anno ridando finalmente vita e dignità ad un impianto che, causa il deterioramento del manto, non aveva più i requisiti per la realizzazione delle gare Fidal e causava sovente problemi muscolari agli atleti che si allenavano.

[Not a valid template]

TAG: , , ,