Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La buona musica del Geko non delude e per venerdì 19 dicembre è pronta una delle migliori band della Nuova Musica Italiana. Saranno, infatti, TheGiornalisti a scaldare il locale di Via Dei Tigli con il loro stile poetico e impegnato, ispirato al classico cantautorato. Quello di venerdì si annuncia, insomma, un concerto esplosivo tutto da ballare e, soprattutto, da ascoltare dal momento che la band presenterà il suo ultimo album “Fuoricampo” uscito ad ottobre 2014 per Foolica Records.

FUORICAMPO TOUR – Il concerto, ad ingresso gratuito, è previsto per le 23 e si terrà anche in caso di pioggia. Alla band TheGiornalisti seguirà l’eclettico Venerdì Geko con dj-set per ballare la migliore musica, dalla più conosciuta a quella più alternativa con alla consolle il dj Luca D, il vj Stefano C. e Tania alla voce. (Info: 3490673564 – 3487279812)

IL NUOVO ALBUM – Dalla presentazione di Tommaso Paradiso: “È bastato tornare alle origini senza sprechi di tempo senza vergogna, immersi dalla testa ai piedi in quella cultura pop in cui siamo cresciuti. Figli dell’animazione giapponese che sfodera il mito dell’eroe malinconico, figli dei treni che si perdono nello spazio e che planano in mare, del volo, delle stelle e delle nuvole. Buttarsi via dopo un amore estivo rigalleggiando lungo il litorale nei mesi freddi, partecipare al vizio che ci rende vivi e felici. Il vizio e il sesso che fermano lo scorrere del tempo. Il gioco della bottiglia è solo un preambolo infantile di un orgia. Abbiamo voluto gridare contro le veglie insonni, cresciamo e non dormiamo più, cresciamo e ci vestiamo sempre peggio, noi non crediamo nel paradigma del modello calciatore. La moda deve essere altro. Noi crediamo ancora nei film d’autore, nella storia e nella natura, crediamo nell’educazione.
 È quando il battitore batte un fuoricampo che tutto il pubblico sugli spalti si mette a guardare il cielo”.

TAG: , , , ,