Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 28 dicembre, alle ore 21.30, il gran debutto dell’Anima Swing Orchestra; la big band diretta dal Maestro Cesare Ficcadenti si esibirà per la prima volta in assoluto nella caratteristica location del Palanatale. Un fuori programma che non delude il pubblico sambenedettese che vede arricchirsi il calendario di appuntamenti di “Città in festa”.

 TUTTI GLI EVENTI DELLE FESTE 

ANIMA SWING ORCHESTRA – La big band è nata dall’incontro del Maestro Ficcadenti con il Centro Giovani di San Benedetto e dalla coesione tra musicisti esperti e talenti in erba provenienti da tutto il Piceno e non solo. “Non è solo una corso di formazione e un’opportunità per i giovani, ma una vera e propria sfida al panorama musicale che deve sottolineare l’importanza dell’esercizio e della dedizione – commenta il Maestro Ficcadenti –. Noi andiamo controcorrente e abbiamo creato una grande orchestra”. L’Anima Swing Orchestra conta tra 26 elementi e si esibisce in formazioni miste fino a un massimo di 19 elementi. Propone il tipico repertorio delle big band, dall’afro al jazz passando per lo swing, il soul e il rhythm’n’blues, senza tralasciare i classici del genere.

LA FORMAZIONE – Il palco del Palanatale si allarga ed è pronto ad accogliere la big band nostrana: 5 sax, 4 tromboni, 4 trombe, un giovane contrabasso, la batteria di Rodolfo Tully e la chitarra di Giammarco Paolini, mentre la voce è affidata a Gaetano Esposito in arte Ethan. L’esibizione sarà dal vivo, lasciando spazio a improvvisazioni e a soli.

TAG: , , , , , ,