Articolo
Testo articolo principale

La sconfitta di sabato scorso a San Severino per 3-1 ha fatto scivolare momentaneamente la prima squadra della Libero Volley dal secondo al terzo posto del campionato di serie D, per quanto riguarda la pallavolo femminile, ma in casa gialloblù è arrivato come ogni anno il momento di festeggiare. In occasione del Natale, infatti, martedì sera sono state oltre 200 le persone, tra dirigenti, allenatori, tecnici, giocatrici, nuove leve del settore giovanile, genitori e tifosi che si sono ritrovate per una ricca cena nella suggestiva cornice rappresentata dallo storico ristorante “Villa Angelini” di Ascoli.

TANTE AUTORITA’ – All’appuntamento hanno preso parte anche molte autorità. A cominciare, ad esempio, dal sindaco Guido Castelli, l’assessore comunale allo sport ed alla pubblica istruzione Massimiliano Brugni ed il presidente regionale della Fipav, Franco Brasili. “Questa società è cresciuta moltissimo nel corso degli ultimi anni – ha spiegato lo stesso Brasili – e vengo ad Ascoli sempre con piacere, visto che la Libero Volley è diventata un punto di riferimento a livello regionale per tutte le ragazze che desiderano giocare a pallavolo. Faccio i miei complimenti alla dirigenza ed alle giocatrici, nonché a tutti gli allenatori, augurando loro un 2015 ricco di soddisfazioni, sia dal punto di vista sportivo che da quello personale”. “La Libero Volley ormai è un autentico gioiello per la nostra città – hanno proseguito Castelli e Brugni – offrendo delle risposte importanti all’emergenza educativa di questi ultimi tempi, attraverso lo sport e l’aggregazione”.

LA NOVITA’ – Nel corso della serata, infine, alla quale non è voluto mancare neanche il presidente della Libero Volley, Umberto Pignoloni, è stato festeggiato anche il dirigente Fabio Carboni, che lunedì sera è stato eletto presidente provinciale della Fipav, raggiungendo dunque un risultato importantissimo e merito, dopo anni di duro sacrificio. “Per me si tratta di un’esperienza nuova – ha spiegato Carboni – e farò del mio meglio. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questo periodo e auguro a tutti un Buon Natale ed un felice anno nuovo”.

GLI AUGURI – Agli auguri di Carboni, poi, si aggiungono anche quelli di tutta la dirigenza e dell’ufficio stampa gialloblù, per un sereno Natale e un 2015 ricco di gioia e soddisfazioni per tutti i tecnici, gli allenatori, le giocatrici e i tifosi della Libero Volley.

TAG: , , , , , , , , ,