Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ormai, il conto alla rovescia è davvero iniziato ed il 2015 è ad un passo. Cosa c’è di meglio, però, che salutare l’anno che si sta per concludere in un clima di allegria e di aggregazione, brindando insieme ai propri amici in uno dei luoghi più belli d’Italia, come piazza del Popolo? Anche quest’anno, infatti, per la notte di San Silvestro, l’amministrazione comunale, insieme ad altri partner e realtà associative del territorio, tra le quali anche “Ascoli da Vivere”, ha organizzato il “Capodanno in Piazza”, allo scopo di offrire un’opportunità di divertimento, assolutamente gratuita, alle famiglie ascolane e più in generale a tutti i cittadini.

GRANDE ATTESA – “C’è davvero una grande attesa per questa iniziativa – ha spiegato questa mattina il sindaco Guido Castelli, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla quale hanno preso parte anche gli altri organizzatori – considerando il fatto che non tutti possono permettersi di andare fuori per Capodanno. Sono migliaia, d’altronde, coloro che ogni anno scelgono di passare la notte più lunga proprio in piazza del Popolo e la speranza è che anche per questa edizione si possa registrare un ottimo successo. Abbiamo elaborato un ricco menù, tra risate e musica dal vivo, proprio allo scopo di soddisfare le esigenze di tutti e per richiamare non solamente le famiglie, ma anche i giovani del nostro territorio, per non farli allontanare troppo dalla nostra meravigliosa città”.

I PRESENTATORI – A condurre la serata di piazza del Popolo sarà una coppia d’eccezione, composta dall’affascinante Ilenia Alessandrini, che la scorsa estate è stata anche speaker ufficiale della Quintana di agosto, e dal celebre cabarettista Angelo Carestia, i quali appunto daranno il via, a partire dalle 23 circa, ad una notte piena di emozioni e musica, che accompagnerà le persone presenti nei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. A dire la verità, la serata sarà anche caratterizzata da una piccola anteprima alle 18.30 con l’Aperitivo in Piazza aspettando il Capodanno, con la musica di “Simone Fanini DJ”. In serata, invece, si esibiranno i “Keller”, band di Padova ormai molto nota nel panorama delle cover band italiane che vanta esibizioni in tutta la nazione. Il loro repertorio spazia dai classici successi disco dance anni ’70 al rock’n’roll, dagli evergreen italiani agli indimenticabili anni ’80 con cambi di costume nel corso dello spettacolo.

A MEZZANOTTE – Allo scoccare della mezzanotte ci saranno spumante e panettone per tutti, con i presenti che potranno alzare lo sguardo verso il cielo per festeggiare con lo spettacolo pirotecnico. Poi, la serata continuerà dall’una in poi, con il Dj Set a cura di “Vincenzo L.P.” e il vocalist “Reny Love” che accenderanno la piazza trasformandola nel posto ideale per ballare e continuare a divertirsi. Nel frattempo, il sindaco Guido Castelli ha emesso un’ordinanza per vietare la somministrazione di bevande alcoliche in bottiglie di vetro e lattine nel corso della manifestazione, allo scopo di evitare degli spiacevoli “inconvenienti” e delle inutili bravate.

TAG: , , , , ,