Articolo
Testo articolo principale

Nel weekend torna l’appuntamento con il campionato dilettanti. Tantissime, infatti, sono le sfide in programma nelle giornate di domani e domenica a partire dall’Eccellenza e arrivando fino alla Seconda Categoria, passando ovviamente per la Promozione e la Prima. Ecco, dunque, nel dettaglio, il programma della seconda giornata di ritorno, con tanti scontri diretti sia per quanto riguarda le zone altre delle classifiche che per quanto concerne, al contrario, le compagini impegnate nella lotta per la salvezza.

ECCELLENZA – Nel massimo campionato regionale, quello appunto di Eccellenza, a spiccare è il big match tra due formazioni che sognano un posto nei playoff. Il Tolentino, infatti, terzo in graduatoria, allo stadio Della Vittoria ospiterà il Porto D’Ascoli di Filippini, che invece occupa al momento la sesta posizione, per una sfida che si preannuncia molto divertente e ricca di gol. La capolista Folgore Falerone Montegranaro, dal canto suo, non dovrebbe avere troppe difficoltà in casa dell’Atletico Gallo Colbordolo, fermo al penultimo posto, mentre un altro scontro diretto sarà quello tra il Monticelli secondo in classifica e il Vismara quarto, che si disputerà in terra pesarese. Il Grottammare, invece, ospita il Trodica, con il Montegiorgio che riceve la visita del Corridonia. La Forsempronese cerca punti importanti in casa contro l’Atletico Alma, mentre la Biagio Nazzaro attenderà tra le mura amiche il Portorecanati. Infine, chiude il quadro la sfida tra l’Urbania e la Vigor Senigallia.

PROMOZIONE – Anche in Promozione, quello di questo fine settimana sarà un turno caratterizzato da tanti scontri diretti. L’Helvia Recina prima in classifica, ad esempio, è attesa in casa dell’Aurora Treia, che occupa il quarto posto. Potrebbe approfittarne la Sangiustese, anche se i rossoblù sono impegnati in un altro match complicato, seppur tra le mura amiche, contro il lanciatissimo Porto Sant’Elpidio. Weekend agevole, almeno sulla carta, per l’Atletico Piceno di Nino Nosdeo, che invece fa visita al Montottone, mentre la Monturanese ormai spacciata e con un solo punto conquistato ospita il Chiesanuova. Bella sfida, poi, tra Potenza Picena ed Elpidiense Cascinare, con il Loreto che attende la visita della Lorese. Il Pagliare, invece, deve tornare al successo nella sfida casalinga contro il Settempeda. Chiude il quadro la gara tra San Marco e Montefano.

PRIMA CATEGORIA – Nel campionato di Prima Categoria va in scena lo scontro diretto tra le prime due della classe, separate però da dieci punti. L’Azzurra Colli di Minuti, infatti, è attesa dalla trasferta sul campo della Futura 96 e cercherà di chiudere definitivamente i conti con largo anticipo. La Palmense, terza in graduatoria, giocherà invece in casa della Centoprandonese, mentre il Ciabbino ospita la rivelazione New Generation. Scontro importante tra Monsampietro Morico ed Altidona Pedaso, con l’Avis Ripatransone che attende la visita della Cuprense. Infine, l’Offida deve vincere a tutti i costi la gara interna contro il Piane di Morro per credere ancora nella salvezza, con la Jrvs Ascoli che riceve il Venarotta.

SECONDA CATEGORIA – In Seconda Categoria, il Villa Sant’Antonio capolista va in trasferta sul difficile campo dello Sporting Folignano, mentre per la Virtus Pagliare appare agevole la sfida in casa della Virtus Monticelli. Il Comunanza, poi, non dovrebbe avere problemi sul proprio terreno contro l’Acquasanta, con la Pro Calcio che invece affronta il derby casalingo contro la Piceno United. Il Lama United fa visita al Castel Trosino, con il Roccafluvione che si gioca le ultime carte per la salvezza in casa contro l’Olimpia Spinetoli. Si preannuncia combattuto, inoltre, lo scontro tra Piazza Immacolata e Santa Maria Truentina, mentre il Borgo Solestà attende la visita del Real Centobuchi.

TAG: , , , , , , , , , , , ,