Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO – Panico e grande paura nella giornata di ieri in un appartamento di San Benedetto del Tronto. Un bimbo di 2 anni ha improvvisamente accusato un malore e solo l’intervento tempestivo del vicino di casa è riuscito a salvargli la vita.

L’INCREDIBILE VICENDA – Il piccolo si trovava con la propria mamma all’interno della sua abitazione in via Carducci. All’improvviso – per cause ancora da accertare – ha accusato un malore, cadendo rovinosamente a terra e diventando cianotico. Le urla disperate della mamma alla vista del figlio in quello stato sono state udite da Riccardo Esposito, appuntato della Guardia di Finanza di San Benedetto e vicino di casa della famiglia. L’uomo si è subito precipitato nell’appartamento e ha messo in pratica alcune manovre di rianimazione. Il tempismo della sua scelta ha salvato la vita al bimbo.

All’arrivo del 118 infatti il piccolo era ancora in stato di semi-incoscienza, ma aveva ripreso a respirare. E’ stato poi portato al pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto e tenuto sotto osservazione. Non dovrebbe più essere in pericolo di vita. I medici stanno cercando di capire cosa possa aver causato il malore nel bambino.

TAG: , , ,