Articolo
Testo articolo principale

APPIGNANO DEL TRONTO – Martedì 13 gennaio, alle 16.35 circa, l’assessore Sara Moreschini sarà ospite della trasmissione di rai3 Geo&Geo. Moreschini racconterà le bellezze del suo paese, promuoverà il territorio appignanese attraverso i suoi prodotti, tradizioni e paesaggi, ma soprattutto l’occasione le darà modo si raccontare l’esperienza di giovane amministratrice. Una vetrina importante non solo per il Comune dell’entroterra ma per tutto il territorio Piceno.

LA TESTIMONIANZA – L’assessore racconterà l’amore per la sua terra e spiegherà come è possibile mettersi al servizio della propria comunità con scelte e competenze personali. Sara Moreschini è laureata in geologia e ha partecipato attivamente al progetto per gli studi di vulnerabilità sismica dell’edificio scolastico, si è impegnata a superare un’idea di pluriclasse collaborando a mettere in piedi un progetto del tutto innovativo per sostenere una classe con numeri insufficienti, pagando gli stipendi agli insegnanti con fondi del proprio bilancio comunale. L’impegno dell’assessore si concretizza in altri interventi come il patto etico con le associazioni appignanesi, pubblicato anche dall’ANCI nazionale come buona pratica, ma soprattutto, afferma il sindaco di Appignano Nazzarena Agostini “Sara ha portato avanti il suo compito da assessore con la consapevolezza che solo l’impegno e la competenza possono essere alla base di un impegno politico degno del nome, tanto da partecipare, a sue spese e grazie ad una borsa di studio, ad un master per giovani amministratori organizzato dall’ANCI nazionale”.

Sara sarà accompagnata per l’occasione da Rina, la cuoca della scuola locale, che mostrerà agli italiani come si cucinano le olive all’ascolana.

TAG: , , , ,