Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – La miniguida #Smemotour di gennaio si occupa di Grottammare e lo fa grazie a Maicol&Mirco. L’iniziativa di Smemoranda, giunta all’ottava tappa, è nata la scorsa primavera per sostenere Expo Milano 2015 e per valorizzare le maggiori città italiane con una pubblicazione mensile di guide. Dopo personaggi come Claudio Bisio, Luca Carboni, Sergio Staino, Cristiana Capotondi, i Sud Sound System e Giovanni Verniache hanno raccontato i loro luoghi preferiti di Milano, Roma, Firenze, Lecce, Bologna e Genova – a gennaio è il turno di Maicol&Mirco, del collettivo artistico “Fratelli del Cielo”, che hanno scelto di disegnare i cinque posti che più amano di Grottammare.

CHI SONO MAICOL&MIRCO – Maicol e Mirco sono due talenti del fumetto underground italiano e hanno all’attivo molte pubblicazioni monografiche e ormai da anni collaborano con le maggiori testate di lifestyle come Xl di Repubblica e Vice Magazine. Tra le loro opere “Il suicidio spiegato a mio figlio” e la rivista Hobby Comics (GrrrZetic Editore), creata insieme al gruppo dei Super Amici.

CONCORSO SMEMORANDA – Per promuovere la prossima Esposizione Universale, Smemoranda ha indetto anche un concorso dedicato ai fan, in cui sono stati messi in palio tre weekend per due persone a Milano, la città che ospiterà Expo 2015, dal 1 maggio fino al 31 ottobre 2015. Per partecipare, basta fotografare e condividere sui profili ufficiali di Smemoranda su Instagram, Facebook o Twitter, il proprio luogo del cuore. Entro e non oltre il 15 luglio 2015.

TAG: , , , , , , , , , ,