Articolo
Testo articolo principale

A poco più di una settimana dalla chiusura del calciomercato, con le trattative che si concluderanno il 2 febbraio prossimo, è arrivato il tanto atteso colpo da parte dell’Ascoli Picchio. Si tratta del forte attaccante Luigi Grassi, che arriva dal Pontedera, società nella quale lo scorso anno componeva un tandem offensivo micidiale insieme ad Arrighini, anche lui cercato dalla società bianconera ma approdato da poco a Pisa.

LA TRATTATIVA – La trattativa è terminata ufficialmente solo nelle ultime ore, con la giornata di ieri che è servita al direttore generale Gianni Lovato e all’entourage del calciatore per chiarire gli aspetti economici del contratto. Alla società toscana è andato un conguaglio di 100mila euro, mentre l’attaccante firmerà per un anno e mezzo, dunque fino al termine della stagione 2015/2016, per poi vantare anche un’opzione per un eventuale rinnovo annuale. Da giorni il club bianconero era sulle tracce dell’ormai ex numero 10 del Pontedera. Sondaggi, però, ai quali il direttore generale granata Paolo Giovannini aveva risposto chiaramente, dichiarando il giocatore incedibile. La svolta nella trattativa è arrivata in seguito alla richiesta di Grassi, che ha espresso la volontà di voler vestire la maglia dell’Ascoli.

LA CARRIERA – Grassi, in questa stagione, ha già realizzato otto reti in 19 partite giocate con la maglia del Pontedera, mentre lo scorso anno il suo bottino personale ammontava a 15 gol messi a segno in 26 gare. Nella stagione 2012/2013, andando ancora indietro nel tempo, riuscì a finire sul tabellino dei marcatori per ben 22 volte, su un totale di 33 match disputati, ma in quella stagione il Pontedera militava nella vecchia serie C2. Dal 2000/2001 al 2006/2007, Luigi Grassi ha giocato, sempre in C2, con la maglia del Castelnuovo, per poi passare al San Marino per tre stagione, dove aveva trovato come allenatore proprio l’attuale tecnico ascolano Mario Petrone, il quale appunto lo ha fortemente voluto anche ad Ascoli. Nel 2010/2011 si è trasferito alla Lucchese, per poi militare un anno anche con la maglia del Borgo a Buggiano. E’ considerato, comunque, uno degli attaccanti più forti della categoria.

LE PROSSIME MOSSE – Il mercato bianconero, comunque, stando ad alcune indiscrezioni che sono trapelate dall’ambiente dell’Ascoli Picchio, non dovrebbe fermarsi qui. Nei prossimi giorni, infatti, Lovato potrebbe portare sotto le Cento Torri anche un centrocampista ed un difensore. Per il primo, sono circolati soprattutto i nomi di Pacilli e Corapi, in forza a L’Aquila, mentre per la retroguardia è sempre più calda la pista che porterebbe ad un clamoroso e gradito ritorno di Massimo Paci, già ad Ascoli con Giampaolo e Silva ai tempi della serie A.

TAG: , , , , , , , , ,