Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Touring Club Italiano ha riconosciuto la città delle cento torri come uno dei luoghi imperdibili da visitare nel corso del 2015 e l’ha inserita nella prestigiosa e omonima guida. Ascoli Piceno è in una lista del Touring Club Italiano di cui fanno parte le Langhe-Roero-Monferrato, Matera, Cagliari, Città di Castello, Firenze, Istanbul, Stoccolma, Singapore. Nomi di città che evocano storia, cultura e turismo.

IL COMMENTO DEL TOURING CLUB ITALIANO – Si legge nella guida del Touring Club Italiano: “Città d’arte fra le più belle d’Italia, è ancora lontana dai numeri di presenze che fanno registrare le sue colleghe toscane e umbre. Eppure ha un calendario ricco di eventi, dal carnevale itinerante, molto particolare, alle rievocazioni storiche dei mesi estivi, legate alla Giostra della Quintana. La rinascimentale piazza del Popolo è una delle più belle d’Italia, vedere per credere. In più nel 2015 si celebra l’anno francescano con numerosi eventi in programma, far i quali spicca la mostra da Cimabue a Caravaggio”.
Ascoli Piceno raggiunge così un altro traguardo che la lancia tra le mete più accattivanti dal punto di vista turistico. L’amministrazione comunale, il sindaco Castelli e l’assessore Fortuna hanno espresso piena soddisfazione per questo riconoscimento.

TAG: , ,