Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – E’ stata travolta mentre attraversava la strada, ora le sue condizioni destano preoccupazioni. L’incidente è capitato a una bambina di 8 anni, investita da un’auto in prossimità di un passaggio pedonale. Ora è ricoverata in codice tre all’ospedale di San Benedetto del Tronto.

LE DINAMICHE – Erano circa le 18:30 di ieri, sabato 31 gennaio. La bambina, insieme alla sorella di qualche anno più grande, si trovava nei pressi del sottopasso ferroviario in zona Tesino Village, a Grottammare. Sulla strada stava sopraggiungendo una Daewoo Matiz guidata da una ragazza di 21 anni. Stando a quanto dichiarato successivamente dall’automobilista (S.M.), le bambine non sembravano intenzionate ad attraversare la strada. All’improvviso però le piccole si sono messe in moto e l’impatto è stato inevitabile. La bimba di 8 anni è stata scaraventata a terra, la sorellina – per miracolo – è rimasta illesa.

LE CONDIZIONI DELLA PICCOLA – I medici al momento non si sbilanciano sulle condizioni della bambina. Gli interventi tempestivi del 118 e la corsa all’ospedale Madonna del Soccorso sembrano aver scongiurato il peggio, ma gli addetti ai lavori non lasciano trapelare altre indicazioni. La piccola è in prognosi riservata, i sanitari parlano di politrauma. Non è la prima volta che nei pressi di Grottammare accadono incidenti simili: il 9 gennaio era capitato a un ciclista, circa una settimana dopo toccò a un’anziana che perse la vita il giorno successivo.

 

 

TAG: , , ,