Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il mondo della musica piange Ferdinando Riccitelli, in arte “Nando e Basta”. Ricoverato all’ospedale Mazzoni da metà gennaio, si è spento ieri sera il celebre re del karaoke.

LE SERATE MUSICALI – Ci abbandona così uno dei ‘personaggi musicali’ più noti di Ascoli Piceno e zone limitrofe. In molti conoscevano il re del karaoke, protagonista assoluto di numerose serate all’insegna della musica e del divertimento. Sempre disponibile quando si trattava di organizzare feste, in tanti lo ricorderanno come un uomo pieno di vitalità, voglia di fare e grande entusiasmo. Dopo un avvio di carriera in sordina – come lecito – negli ultimi tempi era diventata ormai prassi vedere il suo volto stampato in qualche locandina che annunciava l’imminente serata musicale. Aveva anche aperto una pagina Facebook “Nando e Basta” dove condividere con i propri amici e i suoi estimatori foto e commenti di tutte le feste.

IL MALORE IMPROVVISO – Ferdinando aveva accusato un malore improvviso circa due settimane fa. Si era così reso necessario il ricovero d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale Mazzoni. Ieri però la terribile notizia. A 51 anni, lascia la moglie Giusy e due bambini maschi. Nato a Venarotta ma residente ad Ascoli, lavorava come geometra e si occupava di design di interni. Ancora da definire il giorno del funerale. Tutti, dai parenti agli amici, dai colleghi di lavoro ai fan, saranno presenti per dare l’ultimo saluto a “Nando e Basta”, il re del karaoke.

TAG: , , , ,