Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo la consegna delle chiavi a Re Carnevale, la città ha iniziato le grandi manovre per trasformarsi nella capitale della satira e dell’ironia. Sono, infatti, iniziati i lavori di posizionamento, in piazza del Popolo, dei tradizionali lampadari che, insieme a tutto quello che sarà l’aspetto dell’arredo e della scenografia carnascialesca, sarà di competenza esclusivamente dell’amministrazione comunale.

I classici lampadari in Piazza del Popolo.

[Not a valid template]

Ascoli, dunque, mette il suo abito più variopinto e scenografico per l’edizione carnascialesca 2015, con i lavori che fervono, e nel frattempo l’associazione “Il Carnevale di Ascoli” sta mettendo a punto tutta la macchina organizzativa degli eventi. Tra le iniziative in fase di preparazione, c’è anche quello che sarà l’aspetto social del Carnevale, ovvero la possibilità di segnalare – attraverso un “mi piace” sotto le foto che verranno pubblicate sul profilo facebook dell’associazione – i gruppi preferiti tra coloro che si esibiranno nei giorni del concorso in maschera.

In questo modo, tra l’altro, si avrà una sorta di monitoraggio in tempo reale del tasso di gradimento di ciascun gruppo da parte dei frequentatori di facebook.

Qui il programma.

TAG: , ,