Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Non ce l’ha fatta Maria Iobbi, la 59enne originaria di Massignano che meno di una settimana fa era stata trasferita a Roma per un sospetto caso di influenza suina. La donna è deceduta nel primo pomeriggio di ieri.

LA DRAMMATICA NOTIZIA – La situazione non sembrava così grave. I medici dell’ospedale Umberto I di Roma, dopo aver sottoposto la paziente a un’attività di depurazione extracorporea, non avevano lasciato presagire il peggio. Anche perché la donna sembrava in leggero miglioramento grazie alle cure somministratele presso il policlinico capitolino. Ieri invece la tragica notizia della scomparsa. La direzione sanitaria ha comunque specificato che la donna era affetta da altre patologie: queste – unite alla probabile influenza suina – sono risultate fatali.

COSA ERA ACCADUTO – Cinque giorni fa la donna si era recata all’ospedale di San Benedetto del Tronto per quella che sembrava una semplice influenza stagionale. I medici si erano però insospettiti per un’insufficienza respiratoria della paziente e – dopo un controllo più accurato – le avevano diagnosticato una polmonite forse causata da influenza suina. La donna era così stata trasportata d’urgenza all’ospedale Umberto I. Poche le indiscrezioni trapelate dagli addetti ai lavori, ma in pochi si aspettavano un finale così amaro.

I FUNERALI – La salma della vittima sta rientrando in queste ore a Cupra Marittima. Questa sera è in programma una veglia, poi domani mattina verranno celebrati i funerali per l’ultimo saluto alla donna.

TAG: , , , , ,